C'è sempre una prima volta anche se in verità il tecnico del Napoli ha già fatto il suo ritorno a "casa" da ex. In quelle circostanze guidava l'acerrima nemica dei bianconeri: i precedenti di Conte come avversario della Juve allo Stadium sono stati tutt'altro che noiosi e caratterizzati soprattutto dall'assenza del pubbico per via della pandemia che incombeva.
Tre sono stati i precedenti di Conte nei panni di avversario della Juve allo Stadium. Tre sono state le non vittorie, infatti il tecnico salentino ha raccolto solo due sconfitte e un pareggio sul terreno di gioco che tanto gli ha regalato quando ha vestito, corso e sudato con la maglia bianconera e quando 7 anni più tardi ha indossato giacca e cravatta per guidarla da condottiero vincente dalla panchina.
I PRECEDENTI DI CONTE CONTRO LA JUVE ALLO STADIUM
La partita fu fondametale per gli uomini di Sarri perché avvicinò loro di molto al nono scudetto di fila che alla fine fu conquistato dai binconeri con ampio merito dopo il duello a distanza con la Lazio.
Il pareggio in Coppa Italia a reti bianche allo Stadium fu molto combattuto e rimandò il verdetto della qualificazione alla finale alla partita di ritorno al Meazza che la Juve vinse.
La gara non valse molto tant'è che i nerazurri avevano giò vinto lo scudetto matematicamente. In un pomeriggio di polemiche per via di errori arbitrali da entrambe le parti la spuntò la Juve nei minuti finale con un rigore conquistato e realizzato da Juan Cuadrado.
Nelle tre precedenti occasioni Antonio Conte che ha affontato la Juventus da tecnico avversario non ha fatto i conti con l'accoglienza dei suoi ex tifosi che poteva essere davvero furibonda per via del suo approdo all'Inter.
Sabato 22 settembre siederà ancora una volta sull'altra panchina dello Stadium da avversario in Juventus-Napoli, ma col pubblico presente cosa accadrà? I tifosi di casa lo contesteranno fortemente per aver tradito la sua juventinità o lo applaudiranno per ringraziarlo dei primi tre scudetti di un ciclo vincente ineguagliabile?