Arriva finalmente L'Amica geniale 4, l'attesissima serie tv che si basa sui romanzi della famosa saga napoletana di Elena Ferrante.
Profonda, intensa, che racconta uno spaccato di vita essenziale tra infanzia, adolescenza e crescita fino al mondo adulto a Napoli. Al centro della storia, come sempre, una grande amicizia.
La quarta stagione della serie tv andrà in onda dall'11 novembre 2024 su Rai1.
La trama di questa stagione riprenderà le fila del quarto libro della saga napoletana, intitolato Storia della bambina perduta.
Siamo nella Napoli anni Ottanta, in un momento molto difficile dal punto di vista politico, sociale e segnato da tanti episodi significativi. Le nostre protagoniste, Elena e Mila, sono cresciute e le vediamo vivere più maturamente il loro rapporto d'amicizia.
Non mancheranno le controversie, i battibecchi, i problemi di tipo personale e tanti drammi della vita di ogni giorno, in cui non mancheranno riferimenti alla storia di quel periodo.
Nel cast oltre ai volti già noti delle prime stagioni, Alba Rohrwacher e Irene Maiorino sono nei panni delle protagoniste Lenù e Lila; Fabrizio Gifuni interpreta Nino Serratore e Sonia Bergamasco è Maria Rosa Airota.
Eduardo Scarpetta sarà nuovamente Pasquale Peluso, Anna Rita Vitolo nella parte di Immacolata Greco e Daria Deflorian in quella di Adele Airota.
Si tratta di una delle serie tv più attese dell'anno, considerando che si parlava di lavorazione già dal 2022.