Tra i film che arriveranno alla Festa del Cinema di Roma 2024, in corso dal 16 al 27 ottobre per la 19esima edizione, ci sarà anche "Conclave": quando esce al cinema la pellicola diretta da Edward Berger? Scopriamo tutti i dettagli sulla trama e il cast della trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Robert Harris.
L'attesa sta finalmente per giungere al termine: "Conclave" del regista premio Oscar Edward Berger uscirà al cinema in Italia il prossimo 19 dicembre 2024. Prodotto da FilmNation Entertainment e House Productions, sarà distribuito nelle sale da Eagle Pictures.
La trama di "Conclave" racconta uno degli eventi più misteriosi e affascinanti legati alle tradizioni della Chiesa Cattolica: il conclave appunto. Il concilio segreto in cui i cardinali si riuniscono per eleggere il nuovo pontefice dopo la morte del precedente.
Dopo la morte di un amatissimo papa, il Cardinale Lawrence si ritroverà a gestire le procedure per incaricare il nuovo Vicario di Cristo. Quello che sembrava a tutti gli effetti un decesso avvenuto per cause naturali, alla fine si rivelerà una situazione intricata e piena di colpi di scena, tra gli intrighi di potere in Vaticano. Per di più il vecchio Papa nascondeva un segreto importante che emergerà a galla proprio mentre il Cardinale è all'opera. Una suora avrà un ruolo rilevante in tutta la narrazione.
Il cast di "Conclave" è stellare, vedremo tra i personaggi principali, attori e attrici come Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Lucian Msamati, Brían F. O’Byrne, Carlos Diehz, Merab Ninidze, Thomas Loibl, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.
Ecco il trailer del film disponibile su Youtube:
Tra gli altri film presentati alla Festa del Cinema di Roma 2024, non perdere tutti i dettagli sull'opera prima come regista di Luca Zingaretti, "La casa degli sguardi".