Manca sempre meno alle Final Eight della Coppa Davis 2024 che si giocheranno a Malaga: quali sono le quote e i pronostici? L'Italia di Filippo Volandri vuole difendere e bissare il titolo conquistato lo scorso anno. Grazie alla vittoria in finale contro l'Australia, gli azzurri hanno posto fine a un digiuno che durava da 47 anni. Superata la fase a gironi di Malaga, l'Italia ha staccato il pass per i quarti di finale, in cui sfideranno l'Argentina. Da martedì 19 a domenica 24 novembre, Malaga ospiterà la Final Eight della Coppa 2024: ma quali sono le quote e i pronostici?
Per vincere la competizione, l'Italia dovrà vedersela con alcune delle migliori nazioni al mondo. A differenza dello scorso anno, non ci sarà la Serbia di Novak Djokovic. Gli avversari, però, saranno importanti. Dalla Spagna di Carlos Alcaraz alla Germania di Alexander Zverev, passando per USA e Australia: Jannik Sinner e compagni dovranno sudare parecchio per bissare il successo dello sono anno. Di seguito tutto quello che c'è da sapere sulle Final Eight di Malaga.
Si avvicinano le Final Eight della Coppa Davis 2024. Come lo scorso anno, l'ultima fase si giocherà a Malaga. L'Italia arriva ai quarti di finale come una delle favorite per la vittoria finale (Il tabellone degli azzurri). Per bissare il successo del 2023, però, la squadra capitanata da Filippo Volandri dovrà battere alcune delle migliori nazionali al mondo, a partire dall'Argentina nei quarti di finale. Soltanto in finale, invece, potrebbe esserci la tanto attesa sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Italia e Spagna si trovano ai lati opposti del tabellone (per la Roja ci potrebbe essere la semifinale di fuoco contro la Germania). Ma cosa dicono quote e pronostici sulla Final Eight di Coppa Davis 2024?
Secondo i bookmakers, l'Italia è una delle favorite per la vittoria finale, potendo contare sulla presenza del numero uno al mondo Jannik Sinner. Il bis azzurro è datato da 2.75 a 3.00 dai principali siti di scommesse online. Il rivale per lo scettro è la Spagna. Anche la presenza di Carlos Alcaraz è un fattore determinante. La Roja è data da 2.75 a 4.00 dai siti di betting online. Al terzo posto, invece, non c'è la Germania di Alexander Zverev. Per i bookmakers, una delle candidate alla vittoria finale è la Nazionale Statunitense. Gli USA si trovano dalla parte del tabellone dell'Italia e potranno contare su Taylor Fritz, Ben Shelton e Tommy Paul. La vittoria degli americani è data a 5.50.
Con le Finals che si avvicinano, Filippo Volandri è chiamato a fare scelte importanti. Oltre ai tennisti azzurri che hanno superato la fase a gironi di Bologna, il capitano azzurro potrà contare anche sul rientro di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. I numeri uno e due azzurri dovrebbero essere certi della convocazione, ma anche Matteo Berrettini scalpita e può far leva su un ottimo periodo, come dimostrano i tre singolari vinti nell'ultima settimana.