20 Sep, 2024 - 22:37

Chengdu ATP 2024, dove vedere il match Musetti-O'Connell? Diretta tv e streaming

Chengdu ATP 2024, dove vedere il match Musetti-O'Connell? Diretta tv e streaming

Dopo aver saltato la Coppa Davis, Lorenzo Musetti scende in campo contro Christopher O'Connell nel Chengdu ATP 2024: dove vedere in tv e in streaming la sfida? Il numero diciannove al mondo si è preso un piccolo periodo di riposo dopo l'eliminazione nel terzo turno degli US Open 2024 per mano di Brandon Nakashima, saltando anche la fase a gironi di Bologna. Ora, Lorenzo Musetti è pronto a tornare in campo. Sabato 21 settembre, la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 sfiderà l'australiano Christopher O'Connell negli ottavi di finale dell'ATP di Chengdu: ma dove vedere la sfida in diretta tv e in streaming? Di seguito, tutto quello che c'è da sapere sulla sfida dell'italiano e i precedenti contro l'australiano.

Chengdu 2024, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Lorenzo Musetti e Christopher O'Connell

Il 2024 è stato, fin qui, un anno importano per Lorenzo Musetti. Spiccano la vittoria della medaglia di bronzo a Parigi 2024 e la semifinale raggiunta a Wimbledon, poi qualche passaggio a vuoto. Il classe 2002, comunque, sta continuando il suo percorso di crescita, che lo ha riportato in top20. Ora, il carrarese si prepara per gli ultimi mesi dell'anno sul circuito ATP prima di scendere in campo con l'Italia alle Final Eight della Coppa Davis 2024. Lorenzo Musetti farà il suo esordio, da testa di serie numero uno, negli ottavi di finale dell'ATP 250 di Chengdu: l'italiano sfiderà l'australiano Christopher O'Connell. Ma dove si potrà vedere la sfida in tv e in streaming?

La sfida tra Lorenzo Musetti e Christopher O'Connell si giocherà sabato 21 settembre e inizierà non prima delle 8:30 italiane del mattino. La copertura dell'ATP di Chengdu è offerta da Sky Sport, quindi i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Il vincitore della sfida, troverà uno tra Adrien Mannarino e il giovanissimo cinese Yi Zhou.

I precedenti tra i due

Lorenzo Musetti è la testa di serie numero uno all'ATP di Chengdu 2024. L'italiano proverà a vincere l'ATP 250 per prepararsi al meglio agli altri tornei in Oriente. Il primo avversario del classe 2002 è Christopher O'Connell. Lorenzo Musetti partirà come favorito nella sfida valevole per gli ottavi di finale. Tra i due sarà il primo confronto: mai, infatti, i due si erano trovati uno contro l'altro nel circuito ATP. Il numero 75 al mondo ha recentemente sfidato Jannik Sinner agli US Open. L'italiano, invece, proverà a mettere condizione nelle gambe anche in vista della Final Eight della Coppa Davis che si giocherà il prossimo novembre a Malaga.

L'italiano ha vissuto un importante 2024, dando il meglio soprattutto sulla terra rossa e l'erba. Se a Wimbledon ha raggiunto la semifinale (poi persa contro Novak Djokovic), ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha vinto la finale per il terzo posto, battendo Felix Auger-Aliassime. Il classe 2002 ha conquistato così la medaglia di bronzo. Ora vuole ripetersi anche sul cemento.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE