Dopo le prove libere e le pre qualifiche del venerdì, si sono svolte le qualifiche della MotoGP a Misano con Pecco Bagnaia che ha subito messo le cose in chiaro e ha trovato la pole position. Partirà dunque davanti a tutti nella Sprint e nella gara di domenica.
Pecco Bagnaia ha trovato la pole position con il tempo record di 1:30.031. Partirà dunque davanti a tutti nella Sprint e nella gara di domenica. Il campione del mondo italiano vuole infatti tornare a vincere dato che nelle ultime settimane Marc Marquez ha fatto molto bene e si è sensibilmente avvicinato ai piloti in vetta nella classifica piloti. Ormai sembra infatti una lotta tra Martin, Bagnaia e Marquez con Bastianini che ha ancora qualche possibilità.
Secondo tempo per Jorge Martin a +0.214 da Bagnaia che ha fatto un tempo incredibile. La terza Ducati di Bastianini poi sul podio con +0.533 dal campione del mondo italiano. Solo settimo invece Marc Marquez che ha vinto nel primo appuntamento di due settimane fa qui a Misano. Fondamentale comunque già la Sprint nel pomeriggio e poi la gara di domenica.
Di seguito la classifica delle qualifiche con il tempo record di Bagnaia:
Di seguito il programma del secondo weekend di Misano:
VENERDÌ 20 SETTEMBRE
SABATO 21 SETTEMBRE
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Di seguito invece il calendario per la stagione 2024 di MotoGP. Mancano 7 gare al termine.