Uno scontro frontale tra due auto, violento, avvenuto nella serata di ieri, 20 settembre 2024, sulla superstrada del Gargano in località San Nazario, Foggia. Chi sono le quattro vittime del terribile incidente? Morte quattro persone, tre giovani e un insegnante. Una ragazza è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
Il tremendo impatto tra una Kia e una Panda si è verificato lungo la statale 693 dei laghi, nel tratto tra le uscite di San Nicandro Garganico e Apricena. A perdere la vita l'insegnante 62enne Matteo Giovanditto, residente a San Nicandro Garganico. Con lui altre tre persone, tutte di età compresa tra i 26 e i 40 anni.
Si tratta di Salvatore Biscotti, di Vico del Gargano, e della compagna Antonella Grossi, residente a Cagnano Varano ma originaria di Ischitella. La ragazza lascia una figlia.
La terza vittima, che viaggiava con la coppia, è Libero Zaffarano, sempre di Vico.
La quarta persona all'interno della Panda, una loro amica, è rimasta ferita in modo grave: è ricoverata all'ospedale di San Giovanni Rotondo.
Ancora da chiarire le cause dell'incidente.
Raffaele Sciscio, sindaco della cittadina in provincia di Foggia in cui vivevano due delle quattro vittime, ha espresso il suo cordoglio per la loro tragica scomparsa.
Anche il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha voluto ricordare Giovanditto con un post pubblicato sui social.
Appena due giorni fa, il 19 settembre, tre persone sono morte in un incidente a Mottola, in provincia di Taranto.