Dopo la grande vittoria di Marc Marquez nel primo appuntamento di Misano, la MotoGP è ripartita nuovamente dall'Emilia Romagna con le prove libere, le qualifiche e ora con la Sprint nella quale ha vinto Pecco Bagnaia. Vediamo dunque la classifica finale e quella piloti aggiornata dopo la mini gara di oggi.
Gara subito bellissima con Martin che è scattato davanti a Bagnaia prima del primo tornante con anche Binder che inizialmente ha superato il campione italiano. Poi è stato solamente un duello tra Martin e Bagnaia con quest'ultimo che ha superato lo spagnolo prima dei 5 giri al termine dopo un errore del pilota Pramac. In questo modo Bagnaia ha quindi allungato su Martin ed è rimasto primo per tutto il resto della gara vincendo a Misano davanti allo spagnolo e al compagno di squadra in Ducati.
Di seguito la classifica finale con Bagnaia davanti a tutti e Martin e Bastianini sul podio. Marquez quarto dopo la vittoria nell'ultimo appuntamento qui a Misano:
Di seguito la classifica aggiornata:
Di seguito il programma del secondo weekend di Misano con la gara che ci sarà alle 13 invece che alle 14 a causa della concomitanza con la Formula 1:
VENERDÌ 20 SETTEMBRE
SABATO 21 SETTEMBRE
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Di seguito invece il calendario per la stagione 2024 di MotoGP. Mancano 7 gare al termine.