Prima lo stop durante le visite mediche poi il trasferimento saltato. Quest'estate Kevin Danso, difensore austriaco classe 1998, sembrava essere a un passo dalla Roma. I giallorossi, però, hanno preferito non chiudere l'affare a causa di alcuni problemi fisici emersi durante gli accertamenti di rito. A meno di un mese dalla telenovela Danso il difensore è stato costretto a fermarsi per un problema al cuore. Il calciatore del Lens sarà operato nei prossimi giorni e starà fuori a lungo.
Danso non è mai stato protagonista in questo avvio di stagione. Il difensore è rimasto ai box dal giorno della mancata cessione alla Roma, con il Lens che ha voluto approfondire le sue condizioni fisiche. Gli ultimi accertamenti hanno evidenziato delle cicatrici sul cuore dell'atleta e Danso sarà costretto ad operarsi per risolvere il problema. Facile pensare che il classe '98 rimanga fermo diversi mesi.
A fine agosto la Roma, non convinta dalla visite mediche di Danso, ha bloccato l'affare. I giallorossi hanno preferito virare su altri obiettivi chiudendo i colpi Hummels ed Heromoso. Dura la reazione del Lens, che ha espresso la sua frustrazione attraverso un comunicato ufficiale.