Lorenzo Musetti affronterà Alibek Kachmazov nelle semifinali dell’ATP di Chengdu 2024: ma dove vedere la partita in tv e in streaming? Dopo una stagione che lo ha consacrato come uno dei tennisti più talentuosi e in ascesa del panorama tennistico internazionale, Musetti continua a ottenere ottimi risultati negli ultimi tornei di questo 2024. L’italiano, infatti, dopo un periodo di sosta post US Open, è tornato in campo in Cina, all’ATP 250 di Chengdu, dove si presentava come uno dei favoriti. E fin qui Musetti ha rispettato le aspettative, vincendo due partite seppur con grandissima sofferenza. L’italiano affronterà adesso Alibek Kachmazov, tennista rivelazione del torneo classe 2002, che partendo dalle qualificazioni non ha ancora perso un set e continua a stupire per le qualità espresse.
Con Musetti sarà dunque scontro tra coetanei, con l’italiano che ovviamente sembra avere qualcosa in più dal punto di vista della qualità e dell’esperienza. Sarà comunque un match da seguire, dal quale ci si aspettano intensità, emozioni e ottima tecnica di base. Ma dove poter vedere in tv e in streaming la sfida tra Musetti e Kachmazov? Di seguito tutte le informazioni sulla semifinale dell’ATP Chengdu 2024.
La semifinale tra Lorenzo Musetti e Alibek Kachmazov all'ATP 250 di Chengdu 2024 (quote e pronostici) è un appuntamento molto atteso, soprattutto perché Musetti è alla ricerca della sua terza finale stagionale dopo Queen's e Umago. Il match si disputerà lunedì 23 settembre alle ore 11:00 italiane, sul campo centrale del Sichuan International Tennis Center di Chengdu.
Per quanto riguarda la visione della partita, ci sono diverse opzioni disponibili per i fan italiani. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) con telecronaca di Elena Pero e il commento tecnico di Marco Crugnola. Inoltre, sarà possibile seguirla in streaming sulla piattaforma NOW, accessibile tramite abbonamento. Questa semifinale rappresenta una grande opportunità per Musetti di raggiungere la sua quinta finale in carriera e la seconda sul cemento.
Altre piattaforme, come Eurosport, offrono copertura live della partita in alcune regioni, ma è consigliato verificare la disponibilità in base alla propria area geografica. Inoltre, l'ATP Tour propone highlights e aggiornamenti sui risultati in tempo reale. C’è scelta dunque per la partita che coinvolgerà l’italiano in un’altra semifinale di un torneo ATP.
Sarà un incontro inedito quello tra Musetti e Kachmazov, visto che il russo è la rivelazione del torneo e non era mai arrivato così in fondo in un torneo ATP. Partendo da Musetti, l’italiano ha ottenuto due vittorie in questo torneo, dove essendo testa di serie è entrato dal secondo turno in poi. Le due vittorie sono arrivate contro O’Connell e Mannarino (il racconto), entrambe in tre set per 2-1. Due match complicati per Musetti, che però ha mostrato grande qualità.
La rivelazione del torneo è invece Alibek Kachmazov, che partendo dalle qualificazioni ha vinto cinque partite senza perdere un set. Nei turni di qualificazione ha battuto Hong e Cui, mentre nei primi turni del torneo ha vinto contro Kovacevic, Daniel e Jarry. Insomma, una vera e propria sorpresa che ora non vuole fermarsi e battere anche Lorenzo Musetti.