La famiglia Friedkin ha acquistato le quote di maggioranza dell'Everton: cosa cambia per la Roma? Quali sono gli scenari futuri? La società giallorossa sta vivendo un periodo particolare. Dopo l'esonero di Daniele De Rossi, l'arrivo di Ivan Juric ha portato a una vittoria di carattere contro l'Udinese ma la piazza non ha accettato la decisione. Già domenica c'è stata contestazione e dovrebbe continuare. L'ufficialità dell'acquisizione dei Toffees potrebbe gettare benzina sul fuoco su un rapporto non idilliaco tra le parti. Ma cosa cambia per la Roma dopo che la famiglia Friedkin ha chiuso la trattativa per le quote di maggioranza dell'Everton? E quali sono gli scenari futuri? Dan e Ryan Friedkin ne hanno parlato in un comunicato ufficiale.
Nella giornata di lunedì 23 settembre è iniziato un nuovo corso per l'Everton: la famiglia Friedkin ha acquistato le quote di maggioranza del club. L'investimento è stato importante (Il prezzo e le cifre dell'operazione) così come le ambizioni degli statunitensi per rilanciare il club inglese. Di sicuro si procederà con il completamento dei lavori dell'Everton Stadium a Bramley-Moore Dock, che sostituirà il vecchio e datato Goodison Park. La notizia ha destato qualche preoccupazione tra i tifosi della Roma. Il rapporto tra i Friedkin non è idilliaco, soprattutto dopo la decisione della società di esonerare Daniele De Rossi e affidare la panchina a Ivan Juric. Ma cosa cambia per la Roma dopo che i Friedkin hanno acquistato le quote di maggioranza dell'Everton? A fare chiarezza sono stati gli stessi Dan e Ryan Friedkin tramite un comunicato ufficiale. Ecco la nota:
Come si legge nel comunicato, i Friedkin rinnovano l'impegno preso con la Roma, sostenendo che la società giallorossa rimanga al centro delle ambizioni calcistiche del gruppo. La società continuerà a lavorare per la realizzazione del nuovo stadio e punta a vincere nuovi trofei.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *