24 Sep, 2024 - 11:04

Chi è Lorenzo Vitali? Età e carriera dell’avvocato vicino a diventare il nuovo Ceo della Roma

Chi è Lorenzo Vitali? Età e carriera dell’avvocato vicino a diventare il nuovo Ceo della Roma

La Roma e la famiglia Friedkin avrebbero individuato in Lorenzo Vitali il successore di Lina Souloukou: ma chi è? Dopo lo scossone che ha portato all'esonero di Daniele De Rossi e all'annuncio di Ivan Juric come nuovo allenatore, Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni e non è più il CEO della Roma. La famiglia Friedkin ha deciso di affidarsi a Lorenzo Vitali, già avvocato della società giallorossa e persona molto apprezzata nell'ambiente. Dovrebbe essere lui il nuovo amministratore delegato ad interim. Ma chi è Lorenzo Vitali? Scopriamo età e carriera dell'avvocato vicino a prendere il posto di Lina Souloukou.

Chi è Lorenzo Vitali? Età e carriera

Nei giorni scorsi, Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni e ora non ricopre più la carica di Ceo della Roma (I motivi e il perché della decisione). La Roma sta lavorando per trovare un successore, ma intanto ha individuato una figura che possa svolgere il ruolo ad interim. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nuovo amministratore delegato dovrebbe essere Lorenzo Vitali.

Avvocato di trentasette anni, Lorenzo Vitali è una figura che lavora con l'AS Roma da tempo. Nell'ultimo periodo, infatti, ha gestito alcune cause legali della società giallorossa. Dal 2023 è il Responsabile degli affari legali della Roma. Inoltre, svolge anche il ruolo di General Counsel giallorosso. Ha lavorato a stretto contatto proprio con Lina Souloukou, con cui partecipava alle riunioni in Lega Serie A ed era molto apprezzato dall'ex Ceo. Lorenzo Vitali gode della stima della famiglia Friedkin, che avrebbe pensato a lui per il ruolo di Ceo ad Interim in attesa di individuare la figura ideale per la carica.

Le ultime in casa giallorossa

Sono giorni importanti in casa Roma. Il ribaltone in panchina non è ancora stato digerito dalla tifoseria giallorossa. L'esonero di Daniele De Rossi ha generato una contestazione, che non dovrebbe placarsi neanche dopo la bella vittoria casalinga contro l'Udinese nell'esordio in panchina di Ivan Juric. La famiglia Friedkin, comunque, procede spedita per la propria strada. Il responsabile dell'Area Tecnica Florent Ghisolfi dovrebbe rimanere saldo al proprio posto. L'ex direttore sportivo del Nizza non dovrebbe essere rimpiazzato, ma dovrebbe continuare a svolgere il lavoro iniziato la scorsa estate.

Intanto, con un comunicato ufficiale i Dan e Ryan Friedkin hanno confermato l'impegno preso dei confronti della Roma. Nonostante l'acquisto delle quote di maggioranza dell'Everton, la proprietà americana ha confermato la volontà di provare a vincere nuovi trofei e portare avanti i progetti extracalcistici, tra cui spicca la realizzazione del nuovo stadio (Cosa cambia dopo l'accordo per l'acquisizione del club inglese). Infine, manca soltanto l'annuncio ufficiale per l'ufficialità dell'acquisizione dell'Everton. I Friedkin hanno raggiunto l'accordo con la Blue Heaven Holdings, ora manca soltanto l'approvazione della Football Association e della Premier League. Anche in Inghilterra il primo obiettivo sarà il completamento dei lavori del nuovo stadio. L'Everton Stadium sorgerà a Bramley-Moore Dock e sostituirà il vecchio e datato Goodison Park.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE