Grandi notizie in arrivo per tutti i fan di Lady Gaga: quando esce il nuovo album "Harlequin"? Ecco tutte le anticipazioni sulla tracklist e la data di uscita. Il disco è pieno di riferimenti al film che ha visto la cantante come protagonista, "Joker 2 - Folie à Deux".
L'ultimo progetto in studio dell'artista arriva dopo la pubblicazione del sesto album nel 2020 "Chromatica" e del lavoro in collaborazione con il compianto jazzista Tony Bennet "Love for Sale" nel 2021.
Lady Gaga torna con tanta buona musica grazie al suo nuovo album, dal titolo "Harlequin", in uscita il prossimo 27 settembre 2024. I brani saranno disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming e i dischi si troveranno sugli scaffali dei negozi fisici.
Il titolo del disco significa proprio "Arlecchino", un rimando allo storico personaggio carnevalesco. L'assonanza con la bella e folle cattiva del secondo capitolo di "Joker" ovviamente non è casuale e non lascia spazio ad equivoci.
"Harlequin" è il settimo album all'attivo di Lady Gaga e conterrà 13 canzoni. Ecco la tracklist:
1. Good Morning
2. Get Happy (2024)
3. Oh, When the Saints
4. World on a String
5. If My Friends Could See Me Now
6. That’s Entertainment
7. Smile
8. The Joker
9. Folie à Deux
10. Gonna Build a Mountain
11. Close to You
12. Happy Mistake
13. That’s Life
L'annuncio dell'uscita del nuovo album di Lady Gaga ha fatto impazzire i fan. Gli utenti sui social, nel vedere il post con la notizia rivelazione di "Harlequin" hanno subito capito che si trattava di un palese riferimento al film che vede la cantante nel ruolo di protagonista.
In "Joker 2 - Folie à Deux" l'artista vestirà i panni della perfida e svitata Harley Quinn, la dolce metà del cattivo dei cattivi nell'universo di Batman, il terribile Joker. Gaga condividerà il grande schermo con Joaquin Phoenix.
La cantante nell'annuncio ha spiegato ai fan che il disco sarà una "companion" di "Joker: Folie à Deux", legato indissolubilmente alla pellicola diretta da Todd Phillips, reduce dal successo del primo capitolo, che ha entusiasmato fan e critica nel mondo intero.
Un collegamento a doppia mandata, anche se la colonna sonora del film è un'altra: There Is No Joker, composto e scritto dalla violoncellista e compositrice islandese Hildur Guðnadóttir, che si era già occupata della prima pellicola.
Tra gli ultimi lavori di Lady Gaga, non perdere tutti i dettagli sulla collaborazione con Bruno Mars in "Die With a Smile".