Tutti pronti a fare un tuffo nell'infanzia con il sequel de I Maghi di Waverly su Disney Plus? Si chiamerà I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place.La serie originale è andata avanti per quattro stagioni, ha vinto un Emmy e ha ottenuto grandi ascolti, finché la star Selena Gomez non è passata a ruoli ed impegni più adulti. Lo show è andato avanti dal 2007 al 2012 e vedeva tutte le avventure di una famiglia messicana di New York, i Russo, alle prese con le loro sfide e i loro segreti da maghi. Ecco quando esce la serie che detterà una svolta per una seconda generazione di ragazzi pronti a seguire lo stesso filone.
La serie sequel debutterà il 30 ottobre 2024 su Dinsey Plus: tempismo perfetto per Halloween!
In questo sequel, Justin Russo è ormai cresciuto. Ha una moglie e due figli. Ha abbandonato i suoi poteri da mago e ha scelto per sé una vita normale, da umano. Tuttavia, dopo un misterioso incidente alla WizTech, resta completamente di sasso, quando una giovane maga potente e bisognosa di addestramento si presenta alla sua porta. A quel punto si troverà davanti ad un dilemma: mantenere la sua vita di tutti i giorni o abbracciare il suo passato per garantire il futuro del mondo magico.
Selena Gomez sarà guest star nell'episodio pilot e intepreterà Alex Russo. È anche produttrice esecutiva della serie con David Henrie, che interpreta suo fratello nella serie. Proprio lui, infatti, sarà molto presente nel ruolo di Justin Russo.
La protagonista della serie è l'attrice Janice LeAnn Brown, che interpreterà la potente giovane maga Billie, che Justin prende sotto la sua ala. Taylor Cora si unirà al cast della serie nel ruolo di Winter, la migliore amica frizzante, eccentrica e troppo estroversa di Billie. Alkaio Thiele interpreterà Roman Russo, il figlio maggiore di Justin. Max Matenko interpreta Milo Russo, il figlio più piccolo di Justin. Mimi Gianopulos sarà la moglie di Justin, Giada.
Selena Gomez ha fatto parlare di sé con delle recenti dichiarazioni sulle sue condizioni di salute.