Piove sul bagnato in casa Parma: Alessandro Circati ha rimediato un terribile infortunio. Il giocatore classe 2003, nel corso della sessione odierna d'allenamento, ha riportato, a seguito di alcuni esami strumentali, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A fare luce sulle sue condizioni è stato lo stesso Parma, con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali:
Un problema non da poco per il Parma, costretto adesso a fare a meno per i prossimi mesi del giovane 2003. La rottura di un crociato compromette e non poco il destino e la carriera di un calciatore, a prescindere dal recupero più o meno lungo. Certa è solo una cosa: così come il calcio insegna, Circati sarà costretto a un periodo di stop piuttosto prolungato. Ma quando torna o potrebbe tornare in campo Circati dopo l'infortunio?
????? ???, ?? ?????????? ?????? ?? ?????! ????
— ????? ?????? ???? (@1913parmacalcio) September 27, 2024
Il comunicato ➡ https://t.co/MGMVAI5z1G pic.twitter.com/zOHdZQAq37
Da titolare fisso nello scacchiere del Parma, Circati sarà adesso costretto a salutare il campo per un bel po'. Verosimilmente il difensore resterà inutilizzabile per gli emiliani per i prossimi mesi e senza dubbio salterà gran parte - se non tutta - di questa stagione. Difficile fare delle previsioni attualmente, in quanto il recupero da un infortunio di tale entità può variare da giocatore a giocatore. Tutto sarà da riscontrare a seconda di come Circati risponderà nella riabilitazione, che può variare quindi da pochi mesi a prolungarsi anche a un anno.
Anche per la seguente domanda non è possibile momentaneamente dare una risposta certa e concreta. Impossibile è, quindi, fare delle previsioni adesso e dire con certezza quando Circati potrà tornare a calcare un campo da calcio. Sicuro salterà, come detto, buona parte - se non tutta - di questa stagione, provando un reintegro a 2025 iniziato.
Ciò porterà senza dubbio anche Pecchia a rivalutare le scelte per quanto riguarda gli 11 titolari in campo. Se Circati era il difensore fisso del Parma, adesso ci sarà un inevitabile cambio nelle gerarchie: Delprato si candida a prendere l'eredità del classe 2003, con Balogh pronto al suo fianco nelle vie centrali.