28 Sep, 2024 - 11:15

Perché Paolo Maldini ha scritto a Theo Hernandez? Il messaggio è speciale

Perché Paolo Maldini ha scritto a Theo Hernandez? Il messaggio è speciale

Una settimana per cambiare il mondo, almeno quello rossonero. Se solo domenica scorsa il Milan era al centro della bufera con un derby decisivo per il futuro dell’allenatore, adesso la formazione allenata da Paulo Fonseca si ritrova momentaneamente prima in classifica (in attesa che giochino le altre squadre) dopo il successo contro il Lecce nel primo anticipo della sesta giornata di campionato.

Una gara decisa in cinque minuti, tra il 38’ e il 43’ del primo tempo: Morata, Theo Hernandez e Pulisic i marcatori in un match che rilancia le ambizioni del Diavolo e segna un record per il terzino francese, protagonista di una prova super. Con quello realizzato al Lecce, Theo Hernandez è divenuto il difensore della storia del Milan ad aver segnato più gol in Serie A, 29, eguagliando il record di Paolo Maldini.

Paolo Maldini scrive a Theo Hernandez dopo il record di gol

Un traguardo decisamente speciale per Theo Hernandez che raggiunge così una leggenda del Milan e suo idolo personale. Il francese è arrivato in rossonero proprio convinto da Paolo Maldini, all’epoca direttore sportivo rossonero. Theo Hernandez ha voluto celebrare il record personale con un messaggio su Instagram:

virgolette
Vittoria e 29 gol con il Milan: felice di eguagliare il mio idolo Paolo Maldini! Forza Milan.

Tra i tanti commenti al post Instagram pubblicato da Theo Hernandez dopo il gol di Milan-Lecce è spuntato anche un messaggio decisamente speciale, quello dello stesso Paolo Maldini. L'ex capitano ha voluto fare i complimenti al terzino francese, esaltandone le sue qualità realizzative.

virgolette
"Grande Theo. La piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, a te ne sono bastati 5. Sei speciale", ha scritto l'ex capitano e dirigente rossonero.

Theo Hernandez e Paolo Maldini: un rapporto speciale

Estate del 2019, Paolo Maldini vola a Ibiza, ma il viaggio non è per vacanza. In un bar della nota località balneare il dirigente rossonero incontra un giovane Theo Hernandez e lo convince ad accettare il trasferimento al Milan. Al Real Madrid vanno poco più di 20 milioni. Un affare clamoroso, come il tempo confermerà. Theo Hernandez infatti con addosso la maglia rossonera si trasforma: da talentuoso e ribelle terzino a laterale più forte del mondo. Gol, assist e prestazioni a tratti straripanti.

Quale futuro per Theo Hernandez? Le ultime sul rinnovo col Milan

A conferma del rapporto speciale tra Theo Hernandez e Paolo Maldini c’è anche un altro episodio. Dopo aver rinnovato il contratto fino al 2026, il laterale francese – scosso dal licenziamento di Maldini, simbolo, bandiera e uomo che lo ha portato al Milan – ha anche pensato di lasciare il club rossonero. Nubi che adesso sono quasi del tutto spartite. La  trattativa tra le parti per un rinnovo con adeguamento di contratto procede bene, tanto che lo stesso Theo Henandez ha risposto così ai microfoni di Sky Sport a una domanda sul suo futuro:

virgolette
Sono molto felice al Milan, la gente mi vuole bene e la squadra mi vuole bene. Questa è la cosa più importante".
AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE