28 Sep, 2024 - 16:37

Genoa-Juve a rischio rinvio? Il motivo è davvero inaspettato

Genoa-Juve a rischio rinvio? Il motivo è davvero inaspettato

La gara tra Genoa e Juve è a rischio rinvio. L'anticipo delle 18 in Serie A infatti rischia di saltare per un motivo "insolito" e che non sempre si sente sui campi di calcio. Il match infatti rischia di saltare a causa di un incendio alla batteria tampone di un gruppo di continuità elettrica dentro la stanza VAR, utile dunque alla revisione delle azioni di gioco. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco, ma a ora non ci sono notizie su un eventuale rinvio, nonostante comunque il rischio ci sia. La gara - che si giocherà a porte chiuse - dunque potrebbe saltare.

Una partita che prima ha visto la squalifica dello stadio dopo i disordini nel derby di Coppa Italia, poi il rischio rinvio a causa dell'incendio nella sala che permette il collegamento con il Var di Lissone. A oggi nessuna comunicazione del rinvio, ma non è da escludere un'eventuale decisione della Lega anche se adesso sembra una possibilità remota. Ma cosa è successo nello specifico e perché la partita rischia di essere rinviata? Di seguito la ricostruzione dell'accaduto a Genova.

Genoa-Juve a rischio rinvio: il motivo

La sfida tra Genoa e Juve (dove vederla in tv e in streaming) è a rischio rinvio a causa di un incendio nella sala che permette di revisionare le azioni di gioco e collegarsi con il Var di Lissone. Il motivo è un incendio alla batteria tampone di un gruppo di continuità elettrica che collega la stanza per la revisione delle azioni di gioco al VAR di Lissone. Si esclude la natura dolosa. Il tutto è accaduto intorno alle 15, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha risolto tutto e ogni problema è stato risolto in tempo. Si parla di rischio rinvio, ma a oggi non ci sono indizi che portano a ciò.

Una partita fondamentale per entrambe le squadre, che vogliono ottenere un risultato positivo per motivi diversi. Il Genoa per riscattare la sconfitta in Coppa Italia contro la Sampdoria, mentre la Juventus per sbloccarsi dopo tre 0-0 consecutivi nelle ultime tre partite di campionato. Entrambe dunque cercano i tre punti per rialzarsi e riacquisire fiducia e consapevolezza.

Il match a porte chiuse

Se la partita comunque dovesse cominciare, si giocherà a porte chiuse (il motivo). Il motivo è la chiusura del "Luigi Ferraris" in seguito agli scontri tra tifosi genoani e doriani prima e dopo il derby di Coppa Italia poi vinto dalla Sampdoria. Mano pesante dunque della giustizia sul Genoa, che contro la Juventus non potrà contare sul suo caloroso pubblico, ma dovrà giocare in un silenzio assordante all'interno del proprio stadio, sempre molto rumoroso.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE