28 Sep, 2024 - 18:26

Chelsea, Palmer è nella storia della Premier: l'inglese sigla un record contro il Brighton

Chelsea, Palmer è nella storia della Premier: l'inglese sigla un record contro il Brighton

Cole Palmer è una certezza del Chelsea, un giocatore con il vizio del gol e adesso anche dei record. L'attaccante oggi 28 settembre 2024 ha trascinato i Blues contro il Brighton, sconfitto per 4-2 a Stamford Bridge nel match valido per la sesta giornata di Premier League.

Palmer trascina il Chelsea e sigla un record storico in Premier

Gli spettatori presenti oggi nell'impianto londinese hanno assistito ad una partita fantastica, impreziosita dalle sei reti messe a segno nel primo tempo. A sbloccare il match però è stato proprio il Brighton, andando in vantaggio dopo sette minuti grazie a Rutter. La risposta dei Blues non si è fatta attendere, nonostante qualche tentativo andato in fumo.

Al 20' infatti Palmer era riuscito ad insaccare il gol del momentaneo 1-1, annullato per un precedente fuorigioco dell'inglese. Un minuto dopo però il Chelsea ha trovato l'occasione giusta per pareggiare proprio con l'attaccante, che dopo aver anche colpito un palo ha sfruttato al meglio un assist di Jackson.

Sette minuti dopo i Blues completano la rimonta sempre nel segno di Palmer, bravo a trasformare un calcio di rigore conquistato da Sancho. Ma al trentunesimo arriva la tripletta per l'ex Manchester City, che stupisce tutto Stamford Bridge con una punizione sensazionale che si insacca all'incrocio dei pali. Passano altri dieci minuti e per il Chelsea, così come per l'inglese, arriva un'altra gioia.

Palmer è il primo a siglare un poker in un primo tempo di Premier

Al 41' infatti Palmer riesce ad eludere la pressione della difesa del Brighton, inserendosi su un filtrante di Sancho. L'attaccante quindi insacca sul primo palo e firma un poker storico, messo a segno in appena venti minuti. Un pomeriggio indimenticabile per Palmer, che ha scritto una pagina importante nella storia della Premier League. Il classe 2002 infatti è stato il primo a segnare almeno quattro reti in un primo tempo, un traguardo mai raggiunto da nessun altro nella storia del campionato.

Palmer di conseguenza ha portato il proprio bottino stagionale a quota sei, considerando le altre due reti messe a segno contro Wolverhampton e West Ham in campionato. Il Chelsea invece grazie alla terza vittoria di fila in Premier ha fatto un ulteriore passo in avanti, portandosi a 13 punti con un ritardo di una sola lunghezza dalla vetta presieduta da Manchester City e Arsenal. La Premier League è più viva che mai e il Chelsea di Enzo Maresca, sfruttando le doti di un campione come Palmer, non vuole fare la comparsa.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE