28 Sep, 2024 - 20:51

Quando torna Badelj? La data del rientro dall’infortunio e le partite che salta

Quando torna Badelj? La data del rientro dall’infortunio e le partite che salta

Prosegue il lungo weekend di Serie A, tra conferme e sorprese sono già diversi i temi caldi. Tra i match del pomeriggio c’era anche Genoa-Juventus, i liguri hanno perso per infortunio Milan Badelj: ma quando torna dall’infortunio? La squadra di Gilardino deve fare i conti con una situazione di classifica, e di risultati, sicuramente non positiva. La vittoria manca ormai dalla seconda giornata, situazione che ha portato i liguri a ridosso della zona calda della classifica.

In settimana, inoltre, è arrivata anche la dura sconfitta nel derby di Coppa Italia con la Sampdoria. Un match che aveva visto in vantaggio i rossoblu fino all’80’ per poi subire il gol di Borini, rete che ha portato la sfida fino ai calci di rigore regalando successivamente ai blucerchiati il passaggio del turno. Una situazione a cui va ad aggiungersi anche la sconfitta con la Juventus, i bianconeri hanno infatti espugnato il Ferraris 0-3 grazie alla doppietta di Vlahovic e alla prima rete di Coinceicao. Gilardino, adesso, deve anche fare i conti con l’infortunio di Badelj: ma quando torna il capitano del Grifone?

Quando torna Badelj?

Brutte notizie per il Genoa, non basta una situazione difficile a livello di risultati, adesso si aggiunge anche l’infortunio del proprio capitano. Ma quando torna Badelj? Il centrocampista rossoblu ha lasciato il terreno di gioco durante la sfida tra Genoa e Juventus, esattamente al minuto 26 del primo tempo a causa di un probabile problema muscolare. Il croato ha alzato la mano per chiedere ai propri compagni di mettere fuori la palla, accasciandosi poi a terra. Dopo qualche minuto, complice l’intervento dello staff medico del Genoa, è stato poi costretto a lasciare definitivamente il terreno di gioco.

Potrebbe trattarsi di un infortunio più serio del previsto, che priverebbe la formazione ligure di uno dei leader principali in un momento davvero difficile. La sconfitta con la Juventus, come detto, allunga ulteriormente la striscia di partite senza vittoria. Gli ultimi tre punti risalgono infatti alla seconda giornata, gara in trasferta con il Monza, con i rossoblu che riuscirono a battere la squadra di Nesta per 0-1 grazie a gol di Pinamonti. Da quel momento in poi sono arrivate due sconfitte, contro Verona e Venezia, e il pareggio interno con la Roma. Un cammino, fin qui, non positivo che dovrà portare a una sterzata decisiva in vista del prosieguo del campionato. Intanto, Gilardino, dovrà fare anche a meno del proprio capitano.

I tempi di recupero

Difficile, al momento, stabilire gli esatti tempi di recupero per il calciatore croato. Da quanto emerso nei primi istanti a caldo, si è trattato sicuramente di un problema muscolare. Nelle prossime ore potrebbe quindi emergere qualche dato più significativo, ma già delle smorfie di dolore e dal cambio immediato potrebbe ipotizzarsi di un problema più serio del previsto.

Una pessima notizia per Alberto Giardino che, oltre ai risultati deludenti, dovrà anche fare a meno di uno dei leader dello spogliatoio. L'allenatore rossoblù spera di riaverlo a disposizione nel minor tempo possibile visto che, nelle prossime giornate, la sua squadra sarà chiamata ad affrontare tre sfide difficili contro Atalanta, Bologna e Lazio.

AUTORE
foto autore
Rocco Cristarella
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE