29 Sep, 2024 - 11:28

Ascolti tv sabato 28 settembre, chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu si que Vales?

Ascolti tv sabato 28 settembre, chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu si que Vales?

Ieri sera ha preso il via la nuova edizione di "Ballando con le Stelle". Il talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci ha sempre ottenuto ottimi ascolti anche negli scorsi anni ma quasi mai era riuscito nell'impresa di sconfiggere Maria De Filippi e il suo "Tu si que Vales". E invece i dati parlano chiaro: la sera di sabato 28 settembre il programma di Milly Carlucci ha incollato davanti allo schermo 4.023.000 spettatori pari al 23.1% di share nel segmento Tutti in Pista dalle 20:42 alle 21:20, e 3.300.000 spettatori pari al 25.6% di share dalle 21:24 alle 1:13. "Tu si que Vales" è stato invece seguito da 3.238.000 spettatori con uno share del 24.5%.

Chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu si que Vales?

La notizia della vittoria di Ballando con le Stelle ha del clamoroso. Maria De Filippi, definita ormai da tutti come la regina incontrastata della televisione italiana, stavolta ha dovuto deporre le armi contro Ballando con le Stelle. E pensare che invece, lo scorso anno, all'esordio della prima puntata di "Ballando con le Stelle", "Tu si que Vales" aveva sbancato con con uno share del 27,8% pari a 4.002.000 spettatori. E' vero, siamo ancora all'inizio di stagione, ed è presto per fare bilanci ma è evidente a tutti che Ballando con le Stelle quest'anno ha più appeal per il pubblico. Come mai? Cosa ha funzionato?

Il merito va soprattutto a Milly Carlucci che è riuscita a mettere insieme un cast eterogeneo e coinvolgente. La conduttrice ha pescato infatti da vari ambiti: da quello sportivo con la Divina Federica Pellegrini e Tommaso Marini a quello musicale con Nina Zilli e I Cugini di Campagna, da quello televisivo con Bianca Guaccero, Federica Nargi e tanti altri. Un cast più forte rispetto agli scorsi anni che ha garantito al talent show di Raiuno un esordio importante.

Già nella prima puntata non sono mancati poi gli scontri, in particolare quello che ha visto protagoniste Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli. Al termine dell'esibizione, la giurata ha cercato di punzecchiare l'ex opinionista sottolineando come Sonia fosse stata l'unica concorrente a non rispondere ai giudizi ricevuti dai giudici. La Lucarelli l'ha definita una "paracula" chiedendosi se la sua non fosse una strategia. A quel punto la Bruganelli ha replicato evidenziando come tutti i commenti fossero stati stati positivi.

Chi ha vinto la prima puntata di Ballando con le Stelle?

Nel corso della prima puntata di "Ballando con le Stelle" si sono esibiti i 13 concorrenti. A vincere la serata è stata Bianca Guaccero che è stata accolta al termine dell'esibizione da una lunga standing ovation. A piazzarsi al secondo posto è stata invece Nina Zilli che ha ottenuto i voti più alti della giuria per la puntata d'esordio. Tra coloro che hanno conquistato i punti più bassi spiccano l'attore turco di "Terra Amara" Furkan Palali e I Cugini di Campagna. Debutto deludente per Sonia Bruganelli che ha conquistato solo 22 punti per la sua performance.

Tra le performance emozionanti anche quella di Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento. Dopo l'esibizione, è stata travolta dagli applausi e i giudici hanno commentato in modo positivo il suo esordio. Quando è arrivato il momento del giudizio di Selvaggia Lucarelli, la giurata ha fatto scoppiare a ridere Anna Lou: "Anna Lou, rischi di essere l’unica che mi è simpatica nella tua famiglia. Scherzo, Asia mi è simpatica".

Alberto Matano ha affidato il suo tesoretto di incoraggiamento a Federica Pellegrini e Angelo Madonia, mentre Rossella Erra ha affidato la sua parte a Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli. 

In seguito alle votazioni social, Milly Carlucci ha confermato tutte le coppie in gara non mandando nessuno al ballottaggio.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE