Qualcuno pensava forse che José Mourinho vivesse con più "calma" la sua esperienza in Turchia? Se sì, si sbagliava di grosso. Il carattere focoso dello Special One è ormai impossibile da modificare e - oltre ai tantissimi successi ottenuti nel corso della sua carriera - è diventato famoso anche per le numerosi questioni extrcampo. Dalle manette sulla panchina dell'Inter alle dichiarazioni pungenti in conferenza stampa sempre sulla panchina dei nerazzurri, passando per altri mille episodi iconici. José Mourinho è ormai un personaggio che fa notizia per i suoi gesti e comportamenti e lo ha confermato anche in Turchia, dove siede da qualche mese sulla panchina del Fenerbahce.
Un gesto che ha destato scalpore e che nel giro di poche ore è diventato virale, con Mourinho che è stato ammonito e "rimproverato" più volte dall'arbitro per l'accaduto. Ma cosa ha fatto esattamente l'ex allenatore di Roma e Inter in Italia? Perché si parla tanto del suo gesto con "protagonista" un pc? Di seguito il racconto dell'accaduto, cosa ha fatto l'arbitro e come l'ha presa José Mourinho durante la sfida tra il suo Fenerbahce e l'Antalyaspor, terminato 2-0 per la formazione allenata dallo Special One.
L'avventura di José Mourinho sulla panchina del Fenerbahce prosegue bene, con il secondo posto in classifica alle spalle del forte Galatasaray. Ma l'allenatore portoghese fa parlare di sé - come spesso capita - anche fuori dal campo. Nello specifico, Mourinho si è reso protagonista di un gesto molto curioso nel corso della partita contro l'Antalyaspor. Il match, per la cronaca, è terminato per 2-0 per il Fener grazie alla rete dell'ex Ajax Tadic e all'autorete di Thalisson Kelven. Mourinho infatti se l'è presa con una scelta di campo del sig. Cihan Aydin e, per rispondere " a modo suo", ha deciso di mettere il suo pc - col fermo immagine dell'errore in evidenza - davanti alla telecamera fissa piazzata davanti alla panchina.
Un gesto palesemente fatto per richiamare l'attenzione del VAR e per far notare ai tifosi di casa l'errore - a suo mood di vedere - dell'arbitro della gara tra l'Antalyaspor e il suo Fenerbahce. Il quarto ufficiale, dopo aver visto tutto, ha subito richiamato l'attenzione dell'arbitro, raccontandogli l'accaduto. L'arbitro ha deciso di sanzionare José Mourinho in panchina con un cartellino giallo. Un altro gesto in campo dell'ex Inter e Roma che sicuramente verrà ricordato in futuro dopo i tanti (alcuni già citati) nel corso della sua carriera.
Un campionato fin qui positivo per il Fenerbahce di José Mourinho, che in sette partite disputate ha raccolto 16 punti totali. Punti che sono frutto di cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Secondo posto dietro di tre punti a un Galatasaray di Osimhen (favorito) che fin qui ha sempre vinto tranne in un'occasione - contro il Kasimpasa - quando è arrivato un pareggio per 3-3. Un inizio di stagione dunque positivo per Mourinho, che ora attende un passo falso degli avversari per provare a prendersi la classifica dopo la sconfitta per 1-3 nello scontro diretto.