Via all’uptober per il Bitcoin: c’è piuttosto fervore sul mercato crypto dopo il rialzo della valuta digitale.
Il Bitcoin, l’oro delle valute digitali, ha superato i 65mila $ e ha innescato una crescita diffusa tra le alticoin, stimolando le vendite crittografiche più promettenti. Con l’inizio del mese di ottobre ci sarà una nuova linfa per il mercato crittografico, con il Bitcoin che ha segnato il massimo in due mesi.
L’impennata della moneta digitale di Satoshi Nakamoto segna una ripresa del prezzo del Bitcoin, che è stato caratterizzato da una forte oscillazione. Il mese di ottobre si preannuncia per essere favorevole per i detentori ed i potenziali investitori del Bitcoin. Ciò va ad alimentare l’ottimismo dei traders: è tempo di annunciare il via definitivo all’Uptober, che rappresenta un vero e proprio mindset.
Via all’Uptober per il Bitcoin: sembra che i venti siano davvero favorevoli per la quotazione dell’oro digitale. Non solo l’oro delle valute digitali ha visto impennare la propria quotazione, ma anche l’Ethereum, la seconda valuta digitale più importane, ha registrato un trend rialzista sfiorando i 2.600$, con un incremento pari a due punti percentuali.
Solana ha registrato una crescita pari a 5 punti percentuali. L’interesse per il mercato crittografico è sempre più rilevante grazie anche alle prossime elezioni del presidente degli Stati Uniti d’America. Entrambi i candidati sono estremamente favorevoli ad implementare politiche di sostegno al mercato delle valute digitali.
Anche il mercato delle altcoin sta seguendo il trend rialzista imboccato dal Bitcoin: molte altcoin e stablecoin stanno registrano significativi guadagni a seguito dell’impennata del Bitcoin, il quale ha sfiorato i 65mila euro. Anche Shiba Coin ha registrato un trend rialzista senza precedenti e questo andamento potrebbe proseguire nelle prossime settimane. Nel caso in cui Shiba riuscisse a superare la resistenza con un volume rilevante potrebbe raggiungere nuovi massimi, ma è possibile che il consolidamento porti ad un ritracciamento. Una delle altcoin più promettenti è Solana, il diretto competitor di Ethereum, il cui prezzo ha sfiorato i 150$.
La resistenza fissata a 160$ potrebbe rappresentare una vera e propria sfida. Il contesto ottimale potrebbe spingere ulteriormente la quotazione di Solana, che potrebbe raggiungere determinati massimi. A seguire il trend positivo del mercato crypto e l’incremento della quotazione del Bitcoin è Baby Dogecoin, che secondo le previsioni degli esperti potrebbe raggiungere il massimo storico.
Il mercato crittografico sta vivendo un momento di forte fervore ed entusiasmo: l’enorme mole di prevendite sta raccogliendo cifre da capogiro. Tra i progetti crittografici che stanno raccogliendo grandi consensi troviamo: Memebet Token, Mega Dice e Pepe Unchained, che vantano peculiarità davvero innovative. Memebet Token è un progetto crittografico che combina GambleFi e meme coins. Nelle primissime settimane di prevendita sono stati raccolti 300mila $. Il token offre agli investitori l’opportunità di partecipare a questo comparto in forte crescita. Il progetto sta scalando le classifiche di popolarità.
Pepe Unchained ha superato la soglia dei 15 milioni di $ raccolti: tale tecnologia consente di eseguire transazioni veloci ed a basso costo. Il progetto è davvero interessante per gli investitori e per gli sviluppatori. I rendimenti annuali sono piuttosto appetibili e la prevendita sta sempre di più attraendo l’interesse dei grandi investitori, venendo a confermare il potenziale di questo progetto crittografico nel settore delle meme coin. Altro progetto crittografico che sta riscuotendo successo è Mega Dice, che sta sempre di più guadagnando interesse: la prevendita ha superato i due milioni di $. La piattaforma conta più di 10mila utenti attivi e offre ai detentori interessanti vantaggi, tra cui: NFT in edizione limitata. Oltre che come forma di guadagno, il token è un interessante strumento di gioco.