Quarantadue anni, alto un metro e 85, corporatura esile, fronte alta, occhi neri, pelle scura, capelli ricci e barba corta.
Chi è Mursal Ali Hassan, scomparso da Roma, in zona Giustiziana il 25 dicembre 2024 in circostanze misteriose.
Mursal Ali Hassan, di origine somale, si è allontanato in modo presumibilmente volontario dalla clinica psichiatra che lo aveva in cura, la "San Valentino" in zona Giustiniana.
La scomparsa è avvenuta il giorno di natale scorso e non vi ha fatto più ritorno, destando non poca preoccupazione nei familiari e nel personale sanitario della struttura.
Al momento della sparizione indossava abiti sportivi, un trolley nero rigido che potrebbe avere ancora con sé.
È passato quasi un anno dalla scomparsa del 42enne e di lui ancora nessun avvistamento o traccia concreta.
Hassan potrebbe aver preso questa scelta in quanto non più interessato alla vita all'interno della clinica, ma visto il suo precario stato di salute: non può sostentarsi autonomamente e ha bisogno di seguire la sua terapia farmacologica.
Un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, al lavoro da mesi sul caso ha infine aggiunto: "Chiunque lo vedesse, è tenuto ad informare prontamente il servizio d'emergenza al 112. Non è in buone condizioni fisiche, la sua camminata è claudicante e gli mancano alcuni denti. Se lo vedete, avvertite le forze dell'ordine".
Proseguono le ricerche di Martina Albano, la 27enne scomparsa da Treviglio, in provincia di Bergamo, il racconto in esclusiva a Tag24.