L'addio di una band è una di quelle notizie che i fan non vorrebbero mai ascoltare. E' quello che sta succedendo di recente al pubblico dei Coldplay: si sciolgono? Tra annunci, ruomors e pronostici, il web è in fermento, in un misto di ansia e preoccupazione, cercando di capire quale sia la verità sul futuro della band. Procediamo con ordine: ecco tutto quello che sappiamo.
Il momento della verità sembra proprio essere arrivato per i Coldplay. Mentre i fan da tempo si chiedono "si sciolgono" o "non si sciolgono", arriva il frontman della band a fare luce sulla questione. Chiarezza definitiva in un mare di dubbi. Chirs Martin ha risposto alla scottante domanda in un'intervista esclusiva di NME, rivelando i piani in programma per il futuro.
Dopo aver presentato brevemente l'ultimo progetto in studio, dal titolo "Moon Music", la voce dei Coldplay sgancia la boma e conferma i rumors: si sciolgono sì, ma quando pubblicheranno il loro 12esimo album. Un progetto ancora lontano, almeno per il momento, quindi i fan possono in parte tirare un sospiro di sollievo.
Chris Martin rivela:
Qualcuno potrebbe chiedersi perché dodici album: la risposta è semplice, è lo stesso totale all'attivo dei Beatles e di Bob Marley, come ricordato dal frontman dei Coldplay. Poi il cantante ha continuato, cercando di rassicurando i fan sul fatto che la band non smetterà di andare in tour:
"Moon Music" è il decimo album all'attivo dei Coldplay, in uscita il prossimo 4 ottobre 2024. C'è un grande hype tra i fan per il lancio del disco, che per la speciale occasione verrà presentato live dalla band inglese, in due date al Craven Park Stadium di Hull e dieci imperdibili appuntamenti a Wembley.
Una parte dei ricavi dell'album verrà destinata all’organizzazione benefica Music Venue Trust, un ente che mira a preservare e migliorare i locali destinati alla musica nel Regno Unito. Curiosi di conoscere in anteprima la tracklist di "Moon Music"? Eccola qui: