Continua la finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia dopo il cosiddetto "girone" del round Robin nel quale l'equipaggio italiano è arrivato secondo in classifica. La partenza del Team Prada era stata favolosa nelle prime regate, ma poi sono arrivate alcune sconfitte, tra cui lo spareggio decisivo che ha determinato il secondo posto per Luna Rossa. Dopo la semifinale vinta contro gli americani, comunque, si sta svolgendo la finale decisiva contro Ineos Britannia da cui uscirà il team che poi affronterà i neozelandesi per l'America's Cup. Anche nella giornata di oggi martedì 1 ottobre, comunque, ci saranno altre due regate nonostante dovesse essere un giorno di riposo inizialmente: ma dove sarà possibile vedere il day 5 con Luna Rossa protagonista?
Oggi è dunque previsto il day 5 della finale tra Luna Rossa e Ineos Britannia con il risultato che è fermo sul 3-3. Come sempre, comunque, le regate saranno trasmesse in chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 14. La prima è infatti prevista alle 14.15, mentre la seconda 15.15. Sempre vento permettendo che nei giorni scorsi non ha permesso alle due squadre di regatare. Sarà inoltre possibile vedere la finale in streaming su Mediaset Infinity e su Sportmediaset dove è completamente gratuito. Non solo: Luna Rossa contro Ineos Britannia sarà anche trasmessa su Sky ai canali 201 e 205, ovviamente per i soli abbonati al servizio. In streaming si potrà seguire anche su SkyGO e Now. Inizieranno comunque a essere certamente le regate decisive che potranno indirizzare l'andamento della finale. Tanti infatti sono gli appassionati che si stanno avvicinando al mondo della vela con Luna Rossa che potrebbe scrivere la storia.
Di seguito il calendario dei prossimi giorni che determinerà il vincitore. Il giorno di riposo è previsto per giovedì 3 ottobre dato che oggi si recupereranno le scorse regatate non disputate a causa del poco vento:
Fino a questo momento comunque ha regnato l'equilibrio dato che il risultato è fermo sul 3-3. Nella giornata di ieri 1 ottobre, infatti, era arrivato il vantaggio di Ineos Britannia che si era portata sul 3-2 a causa di una brutta partenza di Luna Rossa. Nella regata successiva era però arrivato il pareggio dell'equipaggio italiano che non ha mai messo in discussione la gara. Le regate di oggi saranno comunque fondamentali per indirizzare la finale in vista di domani che sarà l'ultimo giorno prima di quello di riposo, cioè giovedì 3 ottobre.