02 Oct, 2024 - 16:16

"Anastasia il Musical" arriva a Roma, nel cast Sofia Caselli e Cristian Catto: "Riportiamo sul palco le canzoni della Disney" | VIDEO

"Anastasia il Musical" arriva a Roma, nel cast Sofia Caselli e Cristian Catto: "Riportiamo sul palco le canzoni della Disney" | VIDEO

Da dicembre 2024 "Anastasia il Musical" partirà in anteprima a Trieste, al Teatro Politeama Rossetti, passando poi per Milano, e dal 2025 arriverà anche a Torino, Roma e Firenze. Lo spettacolo è basato sull'omonimo film di animazione del 1997, che ha fatto sognare intere generazioni e che nel 2017 ha ispirato anche la versione realizzata a Broadway. La storia si ispira alla figura della Granduchessa Anastasia Nikolaevna di Russia. Tag24, grazie all'inviato Thomas Cardinali, ha intervistato in esclusiva il regista del musical, Federico Bellone, e il cast: saranno protagonisti dello spettacolo Sofia Caselli e Cristian Catto.

"Anastasia il Musical" arriva a Roma nel 2025: date, biglietti e trama

Buone notizie per gli amanti del mondo dello spettacolo e per tutti i fan della Disney: a Roma, dal 9 al 13 aprile 2025, arriverà "Anastasia il Musical", in scena sul magico palco del Teatro Brancaccio. Federico Bellone è il regista del progetto; Chiara Vecchi, aiuti regia, ha curato anche le coreografie. La produzione è quella di "Phantom of the Opera".

Le musiche -le stesse dell'iconico film animato poi comprato dalla Disney - saranno dirette dal Maestro Giovanni Maria Lori. I fan potranno riascoltare brani indimenticabili come "Quando viene dicembre" o "Viaggio nel passato".

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili all'acquisto online, sul sito di Ticketone, e partono da un prezzo di 28 euro.

La trama di "Anastasia il Musical" racconterà la storia della giovane Anya, la ragazza che credendosi orfana, va in cerca del suo posto nel mondo, fino a Parigi, dove conoscerà Dimitri e Vlad. Tra mille avventure e insieme a tanti amici, capirà di essere lei la Granduchessa Anastasia, l'unica sopravvissuta della nobile famiglia russa dei Romanov, sterminata nella rivoluzione del 1917.

Anastasia scoprirà di essere la figlia dello Zar Nicola II, e nipote dell'Imperatrice di Russia, l'adorata nonna. Il pubblico resterà con il fiato sospeso fino all'ultima scena, coinvolto in un magico turbinio di emozioni, all'insegna dell'amore, della speranza e del divertimento.

"Anastasia il Musical", nel cast Sofia Caselli e Cristian Catto | VIDEO

"L'emozione di dare vita a questi personaggi è unica, ci hanno dato tanto, a chiunque abbia visto il cartone. Il regista è riuscito a trovare il connubio perfetto tra le scene del film di animazione e il musical di Broadway. Spero che questo spettacolo tocchi il cuore degli spettatori"

racconta l'attrice Sofia Caselli, che vestirà i panni della protagonista del musical, la meravigliosa Anastasia. Poi Cristian Catto, che interpreterà Dimitri, aggiunge:

"E' una responsabilità enorme verso i fan. Le persone di aspettano di emozionarsi e noi renderemo omaggio al meglio, ce la metteremo tutta".

Federico Bellone, regista di "Anastasia il Musical": "Ci saranno le canzoni iconiche del film" | VIDEO

Tag24 ha intervistato in esclusiva il regista di "Anastasia il Musical", che ha svelato qualche curiosità sul dietro le quinte. Un anno di duro lavoro per la realizzazione dello spettacolo, dove le maggiori difficoltà sono nate dalla complessità dei cambi di costume rapidi per gli attori, racconta Federico Bellone.

Sulla scelta del cast e dei protagonisti per "Anastasia il Musical": "Sofia e Cristian sono semplicemente straordinari, hanno un qualcosa in più, una determinazione superiore a quella delle altre persone. Questo è il segreto". Poi la conferma sulle canzoni portate sul palco: "Saranno le stesse del cartone animato, mancherà l'iconico duetto tra Tosca e Fiorello, perché era titoli di coda nel film".

Per gli amanti del musical, ecco tutti i dettagli sul ritorno dell'iconico "Aggiungi un posto a tavola" con Lorella Cuccarini.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE