L'Italia esulta a metà al termine della seconda giornata di Europa League 2024/2025. Le buone notizie infatti sono arrivate dallo Stadio Olimpico, dove la Lazio si è imposta per 4-1 sul Nizza conquistando la seconda vittoria consecutiva nella competizione. Una prova di alto livello per i biancocelesti, che si sono piazzati al comando della classifica considerando anche l'ottimo risultato conquistato all'esordio con la Dinamo Kiev.
Situazione completamente opposta per la Roma, beffata dagli svedesi Elfsborg alla Boras Arena. I giallorossi, nonostante un possesso palla continuo e diverse occasioni sfruttate tra il primo e il secondo tempo, sono stati puniti da una rete di Baidoo rimanendo a quota 1 in classifica. Ma quali saranno le prossime avversarie delle italiane? Scopriamo il programma dettagliato in vista della terza giornata
Ad aprire le danze sarà proprio la Roma, che giovedì 24 ottobre alle 18.45 ospiterà la Dinamo Kiev all'Olimpico. Un'occasione da non gettare via per i giallorossi, ancora a caccia del primo successo stagionale in Europa League. Gli ucraini però non vorranno esser da meno, dato che sono ancora fermi a zero punti considerando anche il ko subito in casa dell'Hoffenheim.
Trasferta in Olanda invece per la Lazio, attesa dal Twente al De Grolsch Veste di Enschede. Un impegno alla portata dei biancocelesti, che vorranno restare al comando della classifica a punteggio pieno. La formazione di Baroni però dovrà fare i conti con un avversario ostico, che ha ottenuto due pareggi contro Manchester United e Fenerbahce nei primi turni della competizione.
Giovedì 24 ottobre
Roma-Dinamo Kiev, ore 18.45
Twente-Lazio, ore 21.00