06 Oct, 2024 - 19:38

Ritrovato senza vita Franco Suardi, l'84enne scomparso da Laives, in Alto Adige, il 2 ottobre: il cadavere rinvenuto in un torrente

Ritrovato senza vita Franco Suardi, l'84enne scomparso da Laives, in Alto Adige, il 2 ottobre: il cadavere rinvenuto in un torrente

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Franco Suardi, l'84enne scomparso da Laives, in Alto Adige il 2 ottobre 2024.

Ritrovato senza vita Franco Suardi, il 74enne scomparso da Laives: l'allontanamento dalla casa di riposo

L'uomo si era allontanato volontariamente verso le 19 di mercoledì 2 ottobre. Era ospite della casa di riposo di via Peter Mayr a Laives, in Alto Adige.

Una volta scoperta la sparizione, sono stati immediatamente allertati gli enti preposti alla ricerca, su richiesta della struttura sanitaria e dei familiari, estremamente preoccupati per le sorti dell'amato parente.

Resta ancora un mistero come abbia fatto ad uscire e ad eludere i controlli degli operatori presenti all'interno del resort per prevenire situazioni di questa tipologia.

Il cadavere rinvenuto nel fiume Rio Vallarsa

Immediatamente si sono prodigate le squadre dei carabinieri e le unità cinofile, unite nel lungo lavoro di ricerca, giunto a conclusione giovedì 3 ottobre 2024.

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto mediante dei cani appositamente addestrati, dopo aver fiutato una traccia che li ha condotti al Rio Vallarsa, fiume che scorre in provincia di Bolzano.

Purtroppo per Franco Suardi non c'è stato nulla da fare: era già morto al rinvenimento della salma, ponendo fine alle speranze dei familiari, ancora sotto shock per il tragico epilogo.

Benvoluto da tutti, l'84enne era stato accolto da poco all'interno della casa di riposo. È stata disposta l'autopsia sulle spoglie, ma si presume una morte accidentale a causa di una perdita d'orientamento dovuta all'età.

Concluse anche le ricerche di Ismaele Kenaan, il 14enne scomparso da Correggio, in provincia di Reggio Emilia e partito alla ricerca del trapper Baby Gang.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE