06 Oct, 2024 - 14:01

Juventus, chi sostituirà Bremer? Le indicazioni di Giuntoli tra svincolati e mercato

Juventus, chi sostituirà Bremer? Le indicazioni di Giuntoli tra svincolati e mercato

Dopo la rottura del legamento crociato durante la trasferta di Lipsia i tifosi della Juventus si chiedono chi sostituirà Bremer al centro della difesa. Per ora Thiago Motta ha confermato il duo Kalulu-Gatti titolare anche nella partita casalinga contro il Cagliari. Sullo sfondo resta l'opzione svincolati, con nomi importanti che potrebbero aiutare la retroguardia bianconera. Il ds Cristiano Giuntoli ha affrontato l'argomento prima della sfida di oggi, dando indicazioni chiare anche sul mercato di gennaio.

Juve, chi sostituirà Bremer? Giuntoli pensa al mercato invernale

Il direttore sportivo della Juventus ha parlato prima dell'impegno contro i sardi. Giuntoli ha tracciato la strada, spiegando che Thiago Motta dovrà arrangiarsi per ora. Difficile perciò che la società possa pensare a svincolati come Sergio Ramos per rimpiazzare Bremer. Resta aperta invece l'ipotesi di un acquisto durante il mercato invernale che aprirà il 2 gennaio 2025.

virgolette
Ci dispiace personalmente per lui perchè è un grandissimo calciatore. È chiaro che il mister dovrà arrangiarsi con altri calciatori ma calciatori di valore. Ma vediamo come reagirà la squadra e chi prenderà il suo posto. Chi lo farà, farà sicuramente bene. Poi vedremo a gennaio se ci saranno opportunità, è ancora presto.

Le scelte di Thiago Motta

La coppia difensiva titolare resta quella formata da Kalulu e Gatti, difensori spesso impiegati al fianco di Bremer in questo avvio di stagione. In ogni caso l'infortunio del brasiliano toglie certezze a un reparto finora impeccabile. L'ex Torino ha giocato una prima parte di stagione perfetta, vincendo duelli importanti anche contro avversari di caratura internazionale. La speranza è che la retroguardia bianconera reagisca al meglio esaltando le qualità di un Kalulu in forma smagliante.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE