08 Oct, 2024 - 20:24

Roma, come gestire al Fantacalcio l’infortunio di Stephan El Shaarawy? L’esito degli esami e i tempi di recupero

Roma, come gestire al Fantacalcio l’infortunio di Stephan El Shaarawy? L’esito degli esami e i tempi di recupero

Come gestire al Fantacalcio l’infortunio del calciatore della Roma Stephan El Shaarawy? È sicuramente una domanda che in molti si staranno ponendo nelle ultime ore. Il giocatore giallorosso si è infortunato durante l’ultimo turno di campionato nella partita all’U-Power Stadium contro il Monza, finita poi in pareggio con il risultato di 1-1. L’ex calciatore del Milan è stato costretto alla sostituzione al ventisettesimo minuto del primo tempo per un problema al polpaccio sinistro. Uscito dal campo molto dolorante e con un vistoso impacco di ghiaccio, l’infortunio dell’italo-egiziano ha destato subito la preoccupazione di tutti i tifosi romanisti. Nella giornata di oggi, 8 ottobre, il numero 92 della Roma ha svolto gli esami strumentali volti a stabilire l’eventuale presenza di una lesione muscolare. Di seguito, ecco l'esito dei risultati e i tempi di recupero di Stephan El Shaarawy.

Roma, qual è l'esito degli esami di El Shaarawy?

Stephan El Shaarawy è diventato un calciatore imprescindibile nelle gerarchie di Ivan Juric, che dal suo arrivo, nelle ultime settimane, gli ha garantito minuti e continuità. Un infortunio, quello dell'ex Milan, che arriva in uno dei momenti più complicati per la società capitolina. La Roma, infatti, è già alle prese con le problematiche relative a contestazioni dovute ai risultati che tardano ad arrivare e a una serie di altri infortuni come quello di Paulo Dybala. Uscito dal terreno di gioco dell'U-Power Stadium di Monza con un vistoso impacco di ghiaccio sulla zona interessata, El Shaarawy è stato sostituito da Zalewsky, al rientro dopo l'ultimo periodo vissuto ai margini della prima squadra. Ma qual è l'esito degli esami di El Shaarawy? E quali sono i tempi di recupero?

Soccorso in maniera immediata dallo staff sanitario giallorosso, inizialmente la prima diagnosi superficiale ha evidenziato un problema al polpaccio sinistro. Da stabilire se si dovesse trattare di una contrattura, di una lesione o uno strappo muscolare. Nella giornata di oggi, 8 ottobre, Stephan El Shaarawy si è recato a Villa Stuart per svolgere tutti gli esami strumentali del caso. L'esito degli esami ha dato come diagnosi un lieve stiramento al polpaccio sinistro. Sospiro di sollievo, dunque, per tutti i tifosi della Roma e i Fantallenatori, che con tutta probabilità riavranno il loro 'Faraone' già per la prossima partita di campionato contro l'Inter. L'attaccante è già al lavoro per scongiurare definitivamente l'infortunio approfittando di questa sosta per le Nazionali.

Roma, come gestire l’infortunio di El-Shaarawy al Fantacalcio?

In questi giorni un dubbio ha sicuramente assalito i fantallenatori: come gestire l'infortunio di El Shaarawy al Fantacalcio? Senza dubbio, l'esito degli esami ha scongiurato uno stop di lungo termine. Nonostante ciò, anche se l' italo-egiziano si è inserito alla perfezione negli schemi di Juric e nello scacchiere titolare della squadra (complice anche il grave infortunio di Saelemaekers), sarà da valutare se quando rientrerà avrà subito un posto da titolare nella partita all'Olimpico contro l'Inter.

L’allenatore della Roma ha sicuramente un'ottima considerazione dell'ex Genoa e Milan, ma il suo infortunio potrebbe portarlo a prendere in considerazione anche altre opzioni di gioco, in modo tale da non accelerare i tempi di recupero. Il consiglio è di non scambiare assolutamente un giocatore che nelle ultime 4 partite di campionato ha raccolto 1 assist e una fantamedia di 6,25, ma di aspettare almeno un turno di campionato e non rischiare a schierarlo titolare nel momento in cui si dovrà inserire la prossima formazione.

AUTORE
foto autore
Andrea Gratissi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE