L'attacco del Genoa è in piena emergenza. La partenza di Gudmundsson in estate ha stravolto il reparto offensivo di Gilardino e come se non bastasse ci si sono messi anche gli infortuni. L'ultimo stop di Vitinha ha accesso la spia e innescato profondi ragionamenti all'interno della società. Anche per questo il Grifone ha avviato i primi contatti con Mario Balotelli, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza in Turchia. Vediamo cosa c'è di vero attorno alla possibile trattativa.
Negli scorsi giorni si era parlato molto dell'ipotesi Balotelli-Torino ma la pista sembra essersi raffreddata. Al contrario il Genoa ci sta pensando seriamente e mister Gilardino ha chiamato Balotelli per conoscere la sua volontà. Per ora non esiste una trattativa vera e propria e tutto passerà dalla scelta dell'ex attaccante del Milan. In caso di apertura i rossoblù potrebbero passare ai fatti e presentare una prima offerta economica a Super Mario.
Nell'estate del 2021 Balotelli ha salutato la Serie A dopo la brutta esperienza al Monza. Il 34enne azzurro ha scelto di ripartire dall'Adana Demirspor e con il club turco ha giocato 33 partite impreziosite da 19 gol. Dopo l'ottima annata si è trasferito al Sion per poi tornare all'Adana a titolo gratuito. Balotelli è svincolato dal 1 luglio e sta cercando una soluzione per rimettersi in gioco a buoni livelli.