09 Oct, 2024 - 17:32

Juventus, come gestire al Fantacalcio l’infortunio di Teun Koopmeiners? L’esito degli esami e i tempi di recupero

Juventus, come gestire al Fantacalcio l’infortunio di Teun Koopmeiners? L’esito degli esami e i tempi di recupero

Come gestire al Fantacalcio l’infortunio del giocatore della Juventus Teun Koopmeiners? È sicuramente una domanda che tutti i fantallenatori si stanno ponendo negli ultimi giorni. Il giocatore olandese, durante l’ultimo turno di campionato contro il Cagliari, è stato costretto alla sostituzione alla fine del primo per un problema al costato che si portava dietro dalla partita contro il Lipsia. L’uscita dal campo del giocatore bianconero ha destato subito la preoccupazione di tutti i tifosi juventini, ancora scossi dal grave infortunio di Bremer.

La risposta dell’ex Atalanta alla convocazione in Nazionale per il prossimo match di Nations League ha lasciato presagire che si fosse trattato solo di un lieve fastidio. Arrivato al ritiro degli Oranje, però, gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato un problema che necessita di maggiore controllo. Nelle ultime ore il numero 8 della Juventus è tornato a Torino per svolgere gli esami strumentali specifici del caso. Di seguito, il comunicato della nazionale olandese in merito all’abbandono del ritiro da parte di Teun Koopmeiners.

Il comunicato dell’Olanda sull'infortunio di Koopmeiners

La Nazionale olandese ha reso noto tramite i propri profili social un comunicato sull'infortunio di Teun Koopmeiners. Di seguito, la nota ufficiale della squadra:

virgolette
Teun Koopmeiners non si unirà al ritiro degli Oranje a Zeist. Il centrocampista soffre di dolori dovuti a un infortunio. L'esame medico ha dimostrato che per le prossime partite di Nations League sarà troppo presto per lui esserci. Ronald Koeman ha convocato Guus Til per sostituirlo

Il giocatore bianconero, a causa del riacutizzarsi di un problema al costato, ha abbandonato il terreno di gioco dell’Allianz Stadium durante l’intervallo della gara contro il Cagliari. Motta, durante la conferenza stampa post gara, aveva dichiarato che Koopmeiners è uscito per un fastidio e sarebbe stato valutato. Poi, la convocazione in Nazionale aveva lasciato buone speranze, prima che arrivasse la notizia del dietrofront del giocatore.

Koopmeiners, dal suo arrivo a Torino, si è integrato molto bene all’interno degli schemi di Thiago Motta. Dal suo ingresso in campo al 45’ minuto della partita contro la Roma, infatti, il giocatore olandese è stato sempre titolare. Ma qual è l’esito dei primi esami? Nonostante la Juventus speri di riavere presto a disposizione il proprio giocatore, l’esito dei primi esami non lascia presagire nulla di buono. A oggi si tema un’infrazione della costola. Se l’infortunio al costato dovesse essere confermato, il numero 8 della Juve salterà di sicuro le partite contro Lazio, Stoccarda e Inter. Una vera e propria tegola per l’allenatore della Juventus, che per il prossimo match sarà costretto a reinventarsi la trequarti anche a causa dell’infortunio di Nico Gonzalez e la squalifica di Conceicao.

Juventus, come gestire al Fantacalcio l’infortunio di Teun Koopmeiners?

In questi giorni un dubbio ha sicuramente assalito tutti i fantallenatori che hanno in squadra l’olandese: come gestire l’infortunio di Koopmeiners al Fantacalcio? Prima di capire i tempi di recupero saranno necessari ulteriori approfondimenti sulle sue condizioni. Dopo la sosta, ci sarà la sfida con la Lazio e due partite molto complicate che comprendono lo Stoccarda in Champions e lo scontro diretto con l'Inter a San Siro. Se l’infrazione alla costola dovesse essere confermata, Koopmeiners sarà di sicuro indisponibile per questo tris di partite fondamentali per la stagione dei bianconeri.

 Il consiglio è di non scambiare in alcun modo un centrocampista che è indubbiamente un top per il reparto, molto propenso al bonus (di media 1 ogni 2 partite nella scorsa stagione) essendo anche un possibile rigorista e anche in termini di MV molto affidabile (4 insufficienze in 34 presenze l’anno scorso). Piuttosto, se lo si ha in squadra, si consiglia di schierare Nicolò Fagioli, scelto nell’ultima gara da Thiago Motta come sostituto dell’ex Atalanta e avanzato di posizione a causa dell’emergenza nel reparto offensivo. La soluzione alternativa è quella di avere pazienza e aspettare il rientro dell’olandese previsto con tutta probabilità per la partita del 30 ottobre contro il Parma.

AUTORE
foto autore
Andrea Gratissi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE