10 Oct, 2024 - 20:05

Ghali torna con "Niente panico" dopo il tumore della mamma e confessa: "Non volevo più cantare"

Ghali torna con "Niente panico" dopo il tumore della mamma e confessa: "Non volevo più cantare"

Ghali apre il cuore ai suoi fan e sui social, prima dell'uscita della sua nuova canzone, "Niente panico", confessa il suo stato d'animo preoccupato per le condizioni di salute di sua mamma: che tumore ha? La donna sarebbe stata colpita per la terza volta da una grave malattia, che ha sconvolto l'artista al punto tale di fargli pensare di abbandonare per sempre la musica e di smettere di cantare. Fortunatamente tutto si è risolto. Scopriamo cosa è successo.

Ghali torna con "Niente panico": "Dopo il tumore di mamma volevo smettere con la musica"

Fin dagli albori della sua carriera Ghali ha raccontato di essere molto legato a sua mamma, dato che è cresciuto senza padre. La malattia ha costretto la madre a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico nell'ultimo mese, per sconfiggere il cancro al seno. Il rapper ha rivelato il suo periodo difficile in un post su Instagram, prima della pubblicazione di "Niente panico", la sua nuova canzone.

virgolette
"Mia mamma si doveva operare, un mese fa le hanno diagnosticato il cancro per la terza volta. Quando ci siamo svegliati quella mattina, il cielo era grigio. Mia mamma si è messa a pregare e mentre lo faceva piangeva e io riuscivo a sentire le sue lacrime piombare sul tappeto"

ha scritto il cantante sui social. Poi ha proseguito:

virgolette
"La paura che mia mamma non riuscisse a superare l’operazione era sempre più forte. In quei giorni mi facevo mille domande: cosa dovrei fare prima che entri in sala operatoria? Come devo passare questi ultimi giorni con lei? Dovremmo guardare dei film insieme? Basteranno le preghiere che abbiamo fatto insieme ? Andare a mangiare fuori? Stare insieme basta? Ha senso che io stia scrollando TikTok? E se me ne pentissi? A cosa servono tutti sti soldi e questo successo".

Ghali ha confessato ai fan di aver pensato più volte di smettere di fare musica e di abbandonare la carriera. A dissuaderlo da questa decisione sarebbe stata proprio la madre, che più volte gli ha ripetuto:

virgolette
"Ecco vedi? Ghali tu devi continuare, non hai fratelli, non hai sorelle, la musica è un dono di Dio, Dio ti sta dando fratelli e sorelle tramite la musica".

La nuova canzone di Ghali, "Niente panico", uscirà a mezzanotte dell'11 ottobre 2024 su tutte le piattaforme di streaming audio e su YouTube.

Che tumore ha la mamma di Ghali?

Ghali è solito esprimere le sue emozioni attraverso le sue canzoni tra allegria, amore, rabbia. Il rapper italiano di origine tunisina ha conquistato il cuore del pubblico parlando di sé e di storie di vita di tutti i giorni, incluso il profondo affetto che lo lega da sempre a sua madre.

E sono proprio le condizioni di salute della mamma ad aver fatto preoccupare molto Ghali di recente. La signora Amel ha un tumore al seno. La malattia le è stata diagnosticata dai medici per la terza volta. La terribile e sofferta lotta contro il cancro da parte della madre, ha prima spaventato l'artista, fino al punto di pensare di smettere di cantare, e poi lo avrebbe spinto a comporre nuova musica.

L'operazione della mamma è andata a buon fine e ora sta bene. Ghali ha annunciato ai fan che la nuova canzone che ha scritto proprio nell'ultimo periodo, dal titolo "Niente panico", è dedicata proprio a chi sta passando un brutto momento:

virgolette
"Per lavoro, una malattia, un esame all’università, una guerra o un amore finito, perché qualunque problema di salute mentale merita rispetto e comprensione. Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento in balia della paura".
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE