10 Oct, 2024 - 22:50

Chi è Elio Soverchi, l'81enne scomparso da Trieste l'8 ottobre. La figlia: "Papà torna a casa, ci manchi"

Esclusiva di
Tag24
Chi è Elio Soverchi, l'81enne scomparso da Trieste l'8 ottobre. La figlia: "Papà torna a casa, ci manchi"

Ottantuno anni, alto un metro e 78, corporatura media. Chi è Elio Soverchi, scomparso da Trieste, capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, l'8 ottobre 2024.

Le circostanze sul suo allontanamento sono ancora da accertare. L'unica certezza, prima della sua sparizione, è che si trovasse ad un residence, in via Trento. Dalla struttura ha chiamato un taxi diretto a via del Veltro.

L'anziano era vestito con giubbotto grigio, pantaloni e maglia scura. Il suo smartphone è attualmente spento e ha interrotto tutte le comunicazioni con i suoi familiari, ora estremamente preoccupati per le sorti dell'uomo.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la figlia di Soverchi, per ricostruire questa drammatica vicenda.

Chi è Elio Soverchi, scomparso da Trieste l'8 ottobre: intervista all'81enne

Al telefono con Tag24, la donna è in apprensione per il suo papà: "Sono passate 48 ore dal suo allontanamento, non sappiamo il perché di questa scelta, ma qualsiasi cosa sia accaduta voglio dirgli che tutto si risolverà".

"Ha spento il suo smartphone e non l'ha più riacceso. Negli ultimi giorni stava soggiornando in un residence, lo preferiva alla mia abitazione perché c'erano troppe scale da percorrere per arrivare in casa. Dall'albergo a Via Trento, ha chiamato un taxi ed è stato fermato, su sua richiesta a Via del Veltro. Da lì in poi non abbiamo più ricevuto sue notizie".

L'appello della figlia di Soverchi: "Papà, torna a casa, ci manchi"

"Papà, qualora leggessi questo appello vogliamo solo dirti che manchi a tutta la famiglia e sai bene che ti vogliamo tantissimo bene" prosegue la figlia di Elio Soverchi.

"Telefonaci se vuoi e puoi, facci sapere che sei in salute e poni fine a questo incubo, sta durando già da troppo tempo. Tutti i suoi amici mi chiedono se ci sono aggiornamenti, tengono tantissimo a lui".

"Chiunque lo avvistasse è tenuto ad informare le forze dell'ordine repentinamente al 112, dobbiamo ritrovarlo sano e salvo" conclude.

Ritrovata sana e salva Katiuscia Aloi, la 17enne scomparsa da Torino, il 9 ottobre 2024. L'intervista esclusiva per Tag24 alla giovane, tornata a casa dai suoi genitori.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE