La Virtus Bologna ha subito la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega, perdendo contro il Lyon Villeurbanne con un punteggio di 87-85. Nonostante un avvio brillante dei francesi la squadra di Banchi è riuscita a recuperare e a giocarsi la vittoria negli ultimi possessi. L’ultimo tentativo è stato affidato a Isaia Cordinier, che fino a quel momento aveva segnato 23 punti, ma è stato stoppato da Sako. La Virtus Bologna incappa dunque in un'altra sconfitta: la cronaca del match.
La Virtus ha avuto un buon avvio grazie all'energia di Clyburn e soprattutto di Cordinier, ma l’il Lyon Villeurbanne ha risposto con un impressionante festival di triple. Nonostante le buone giocate dei bolognesi, con Cordinier che ha mantenuto la squadra a -1 (14-13), i francesi hanno trovato il ritmo giusto, aumentando il vantaggio fino a raggiungere la doppia cifra (23-13). Il primo quarto è stato straordinario per l'Asvel, che ha chiuso con un incredibile 7/7 da tre punti, culminando con l’ultima tripla di De Colo che ha portato il punteggio a 38-27 alla sirena. Un inizio che ha dato il tono all'intera partita, costringendo la Virtus a inseguire fin dall’inizio in questo match di Eurolega.
L’Asvel ha subito segnato con un alley-oop tra De Colo e Lauvergne, ma la Virtus ha finalmente reagito, portandosi a -8 grazie all’ottimo ingresso di Momo Diouf e a una tripla di Morgan (42-34). Tuttavia, i francesi hanno ripreso il largo, tornando a +13 (48-35) con quattro punti consecutivi di Maledon. Bologna ha dimostrato di avere ancora energia, riducendo di nuovo il divario a -8 con Zizic. La partita è proseguita punto a punto, e all’intervallo l’Asvel si è trovato in vantaggio con un punteggio di 57-49.
Dopo l'intervallo, l’Asvel è tornato a un vantaggio di +13 (62-49). Tuttavia, da un punteggio di 68-55 per i francesi, la Virtus ha scatenato un incredibile parziale di 13-0, guidato da un Momo Diouf in grande forma, che ha raggiunto la doppia cifra. La tripla di Pajola ha portato il punteggio in parità, ma l’Asvel ha risposto con un contro parziale di 5-0, grazie a Harrison e Jackson. L’ultima parola del quarto è stata di Marco Belinelli, che ha segnato i suoi primi due punti proprio in questo finale, chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 73-70 per l’Asvel.
Diouf ha continuato a macinare punti, seguito da Morgan, che ha portato la Virtus al pareggio (74-74). La partita si è infiammata ulteriormente, con Marco Belinelli che ha segnato la sua prima tripla, fissando il punteggio sul 79-79. È stato un continuo scambio di colpi. Prima De Colo ha segnato con un sottomano, poi Polonara ha risposto con una schiacciata. Il punteggio è dunque tornato in parità a due minuti e mezzo dalla fine (83-83).
Sako ha realizzato solo un libero, mentre Shengelia ha sbagliato un’opportunità dall’altra parte. Maledon ha avuto l’occasione di allungare dalla lunetta, ma anche lui ha chiuso con un 1/2 (87-85). La Virtus ha ancora sperato di riagganciarsi, ma l’azione di Cordinier si è fermata con la stoppata di Sako. Qui si sono chiuse le possibilità di vittoria per Bologna.