Dire che è un mostro potrebbe essere poco per definire l'attaccante millenial, Erling Haaland che sta stracciando tutti i record possibili e inimmaginabili per quanto riguarda le segnature. Dopo averne infranto alcuni in Premier e in Champions League ieri sera ha toccato il cielo con un dito dopo la vittoriosa affermazione delle sua nazionale divenendo il miglior marcatore della Norvegia.
Erling Haaland ha fatto suo il record come miglior marcatore della nazionale norvegese: nella gara valevole per la terza giornata di Nations League contro la Slovenia ha siglato una doppietta aprendo col vantaggio e chiudendo col terzo gol le ostilità di un match a senso unico.
Al 7mo minuto ha pareggiato i conti con il record di Juve (attaccante norvegese che che segnò 33 gol, l'ultimo dei quali nel 1934), al 62esimo l'ha battutto con il 34esimo gol in 36 presenze con la nazionale scandinava.
L'attaccante norvegese in forza al Manchester City prima di ieri però aveva già frantumato dei record: in Champions dopo aver firmato una tripletta al suo esordio e dopo essere diventato il terzo giocatore nella storia della massima competizione continentale per club ad aver segnato 5 gol tutti in una partita, in Premier dopo aver realizzato 36 gol nella stagione 2022/23 diventando il miglior marcatore di sempre nella storia del massimo campionato inglese.