Dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio, la Nazionale azzurra allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti si prepara a tornare in campo nella quarta giornata di questa edizione di Nations League 2024-2025. Lunedì 14 ottobre alle ore 20.45, infatti, l’Italia sfida Israele allo stadio Friuli di Udine in un match dove gli azzurri vogliono assolutamente conquistare i tre punti per mantenere il comando del gruppo 2 e provare magari ad allungare sulle inseguitrici. Il pareggio contro il Belgio di pochi giorni fa ha lasciato un po’ di amaro in bocca all’Italia: gli azzurri sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, ma – anche a causa dell’inferiorità numerica per il rosso a Pellegrini – si sono fatti rimontare il doppio vantaggio, chiudendo il match sul 2-2. Azzurri dunque a cerca di riscatto contro Israele, fanalino di coda del girone con zero punti.
I bookmakers danno l’Italia come grande favorita nella gara contro Israele valida per la quarta giornata di Nations Legaue 2024/2025. La vittoria degli azzurri è pronostica a 1.20, il pareggio è quotato a 7, mentre puntare sul successo di Israele paga ben 13 volte la posta. Le principali agenzie di scommesse prevedono molti gol nel corso del match, tanto che il segno Over 2.5 è quotato a 1.51, mentre l’Under 2.5 (meno di tre reti complessiva nell’incontro) è dato a 2.50. Molto interessanti anche le quote relativa al Goal/Goal (entrambe le squadre segnano) e al No Goal: il primo segno è pronosticato a 2.25, il secondo invece a 1.58. Secondo gli scommettitori, dunque, l’Italia vincerà con tanti gol di scarto contro Israele e difficilmente subirà reti. Pronostici così schiaccianti a favori degli azzurri che non viene nemmeno quotato il segno 1X, l’12 viene quotato a 1.08, mentre l’X2 a ben 4.25.
Sono pochi i precedenti tra Italia e Israele, l’ultimo però è recentissimo e risale a poco più di un mese fa. Nel match d’andata di questa edizione di Nations League che si è giocato il 9 settembre 2024, gli azzurri hanno vinto per 2-1 grazie alle reti di Frattesi e Moise Kean. Gli altri due confronti più recenti risalgono al 5 settembre 2017, vittoria per l’Italia 1-0 e al 5 settembre del 2016, successo azzurro per 3-1. In entrambi i casi si trattava di gare valide per le qualificazioni ai Mondiali. Andando ancora più indietro troviamo uno 0-0 tra Italia e Israele risalente al 12 giugno 1970.
L’Italia ricordiamo al momento è prima nel girone 2 di Nations League 2024/2025. Dopo tre gare la Nazionale di Spalletti comanda il girone con 7 punti, frutto di due successi e un pareggio. Al secondo posto troviamo la Francia con 6 punti, poi il Belgio con 4 e infine Israele con 0 punti.