Billie Eilish si dimostra ancora una volta musicista versatile ed ha aiutato Nat & Alex Wolff con il loro nuovo singolo, "Soft Kissing Hour". Eilish non soltanto ha cantato in questa canzone, ma ha anche aiutato il duo pop rock nella produzione e nell'arrangiamento.
"Soft Kissing Hour" è stata pubblicata sulle maggiori piattaforme di streaming musicale l'11 ottobre 2024, ma aveva già debuttato live in alcuni concerti di Nat & Alex Wolff. Il duo ha avuto anche il ruolo di apertura nel tour mondiale di Eilish, "Hit Me Hard & Soft".
Vediamo in quest'articolo la traduzione, il testo ed il significato di "Soft Kissing Hour".
Billie Eilish, fra una data e l'altra del suo tour mondiale (che toccherà anche Bologna nel 2025), trova ancora il tempo per comporre nuova musica. Questa volta non ha soltanto cantato ma si è calata anche nei panni della produttrice: ha unito le sue forze con il duo pop rock americano Nat & Alex Wolff per "Soft Kissing Hour".
Pubblicata l'11 ottobre 2024, "Soft Kissing Hour" unisce il meglio delle caratteristiche che hanno reso famosa e celebrata Eilish con lo stile peculiare di Nat & Alex Wolff: canzone un po' pop, un po' rock che tratta di quei momenti di tensione (dolce e crudele se vogliamo) che precedono un addio amoroso o forse persino un ritorno.
Il testo di "Soft Kissing Hour", infatti, delinea velocemente una stanza d'albergo in cui una ragazza ed un ragazzo si sono ritrovati, forse per l'ultima volta. Il ragazzo ricorda come la sua (ex?) dolce metà in qualche modo abbia ancora un certo ascendente su di lui, mentre la ragazza pensa a quanto possa esser difficile voltare pagina dopo la loro relazione.
Nat e Alex Wolff hanno iniziato nella band The Naked Brothers Band di Nickelodeon nei primi anni 2000 ed oggi aiutano Eilish aprendo come accennato il suo tour mondiale "Hit Me Hard and Soft". Negli USA Eilish si esibirà anche al Madison Square Garden il 16 ed il 18 ottobre 2024.
Il duo si è detto molto contento di quanto realizzato, come scritto nel post di presentazione su Instagram:
Ecco il testo della canzone che Eilish ha prodotto insieme al duo pop rock, che in un solo giorno dalla sua pubblicazione (l'11 ottobre per l'appunto) ha già guadagnato migliaia di ascolti sulle maggiori piattaforme di streaming musicale:
Ultima ma non per importanza la traduzione dell'ultima canzone di Nat & Alex Wolff, duo che si è conquistato un suo pubblico di riferimento e che continua a riempire i palazzetti in gran parte degli USA:
Passano le ore
Sai che mi manchi
Senti lo scorrere della doccia
Della cerniera sui tuoi stivali neri
Cavolo, sono spacciata
Quando entro nella tua stanza
È l'ora del dolce bacio
È l'ora del dolce bacio
E tu hai tutto il potere
Hai tutto il potere
Puzzi come se avessi dormito
Nei miei vestiti sotto le lenzuola
Lasciata con una valigia
E segni sui tuoi denti
Luce bianca e calda
Tienimi sveglia tutta la notte
È l'ora del dolce bacio
È l'ora del dolce bacio
E tu hai tutto il potere
Hai tutto il potere
Ooh-ooh, ooh-ooh (Ooh)
(Ah-ah-ah, mm)
Dimentica il giorno prima di questo
Dimentica il guantone da baseball
Lacrime sul tuo cuscino
Morditi il labbro inferiore
Sei ancora la mia ragazza
Ed è il tuo mondo
È l'ora del dolce bacio
È l'ora del dolce bacio
E tu hai tutto il potere
(Hm-hmm) (La-la-la) (Da-da-dum) (Hmm-hmm)