14 Oct, 2024 - 17:27

Cade ascensore in un palazzo in centro a Roma: un morto e due feriti | FOTO

Cade ascensore in un palazzo in centro a Roma: un morto e due feriti | FOTO

Una tragedia scritta col sangue a Roma, oggi 14 ottobre 2024. Secondo gli ultimi aggiornamenti della polizia locale, l'ascensore di un palazzo in centro città sarebbe caduto colpendo gravemente tre persone.

Un inviato di Tag24 è presente sul posto per ricostruire i momenti antecedenti a questa drammatica vicenda.

Cade ascensore in un palazzo in centro a Roma: la dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto a via delle Vergini, al centro di Roma, in un edificio in cui è attualmente presente un cantiere.

L'ascensore ha colpito tre persone, due delle quali sono ferite. Un'altra ha perso la vita durante l'impatto con l'elevatore.

Come testimoniato nel reportage fotografico a cura del giornalista Michele Lilla di Tag24, sono presenti sul posto forze dell'ordine, vigili del fuoco e i relativi soccorsi.

Indagini in corso: l'arrivo della polizia scientifica

Per adesso è silenzio stampa in via delle Vergini. Attualmente i funzionari, salvo la polizia locale, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, in quanto le indagini sono in corso.

L'intervento dei vigili del fuoco è finito e le ambulanze hanno abbandonato il luogo della fatalità. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Secondo l'aggiornamento del nostro inviato, sul posto è giunta la polizia scientifica e il Pubblico Ministero: gli agenti sono entrati all'interno della struttura per tutte le verifiche del caso e le relative perizie.

Il palazzo, nei pressi del Teatro Quirino è da diversi mesi in fase di ristrutturazione e i negozianti hanno confermato a Tag24 di "non aver sentito alcun rumore o tonfo di ascensori".

A marzo 2024, è avvenuto un incidente similare a Terlizzi, provincia di Bari: un operaio di 79 anni è caduto nel vano ascensore di un palazzo ed è caduto nel vuoto, durante i lavori di ristrutturazione di edificio.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE