La vittoria di Udine ha ulteriormente avvicinato l'Italia ai quarti di finale di Nations League. Gli azzurri sono a un passo dalla qualificazione ma manca ancora qualcosa affinché ci sia l'aritmetica certezza. Di Lorenzo e compagni hanno confermato l'ottimo stato di forma vincendo 4-1 contro Israele e ipotecando il passaggio del turno. La vittoria della Francia sul Belgio ha agevolato i piani di Spalletti, che ora punta ai quarti di finale. Vediamo quanti punti serviranno agli azzurri nelle prossime due partite di novembre.
Attualmente l'Italia occupa il primo posto del girone con 10 punti. La Francia insegue a una sola lunghezza di distanza mentre il Belgio è terzo a 4 punti. A metà novembre gli azzurri giocheranno proprio contro queste due nazionali: basterà non perdere con il Belgio per accedere ai quarti di finale. In caso di sconfitta l'Italia dovrà fare punti nell'ultimo appuntamento con la Francia o sperare che il Belgio non vinca contro Israele.
Il destino dell'Italia è nelle proprie mani e al momento gli azzurri sono con un piede e mezzo nei quarti di finale. Il prossimo match di Nations League si giocherà giovedì 14 novembre contro il Belgio a Bruxelles e successivamente gli azzurri saranno impegnati domenica 17 novembre contro la Francia a San Siro. Due impegni non semplici sulla carta ma che sono ampiamente alla portata di Donnarumma e compagni.