15 Oct, 2024 - 20:32

Quando torna Gollini? La data del rientro dall'infortunio e le partite che salta

Quando torna Gollini? La data del rientro dall'infortunio e le partite che salta

Piove sul bagnato in casa Genoa, i liguri molto probabilmente dovranno rinunciare ad un altri calciatore importante: ma quando torna dall'infortunio Gollini? Il portiere rossoblù rischia di dover star fuori per diverso tempo, uno stop che va ad aggiungersi a una situazione a dir poco complessa. La squadra di Gilardino ha già perso Malinovskyi praticamente per tutta la stagione a causa di un grave infortunio subito in occasione della gara esterna con il Venezia. Nella giornata di ieri, lunedì 14 ottobre, il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Gaston Pereiro, fantasista uruguaiano reduce dall'esperienza in Serie B con la Ternana.

Un acquisto che dovrebbe andare a colmare proprio la pesante assenza del centrocampista ucraino inserendosi, quasi certamente, in una zona del campo in piena emergenza. La classifica resta assolutamente negativa, come testimoniano i soli cinque punti conquistati nelle prime sette giornate di campionato, e al rientro dalla pausa nazionali la squadra ligure dovrà cercare di dare una sterzata decisiva alla propria stagione. Tante le motivazioni che hanno portato a una situazione così difficile e, tra queste, rientra a pieno titolo il pesante bilancio che arriva dall'infermeria. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Pierluigi Gollini: ma quando torna il portiere classe 1995?

Quando torna Gollini?

Ma quando torna dall'infortunio Gollini? Genoa perde un altro pezzo importante della propria rosa e, questa volta, riguarda la porta. Il club rossoblù ha infatti comunicato che Pierluigi Gollini dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico per un problema all'anca emerso nei giorni scorsi. Ma di cosa si tratta esattamente? Secondo quanto si evince dal comunicato della società rossoblù il classe 1995 ha dovuto fare i conti con una neoformazione adiposa sorta nei pressi dell'anca destra e ulteriormente aggravata dal ruolo ricoperto dall'ex Napoli. L'infortunio di Gollini apre quindi nuovi scenari per la porta rossoblù che, al momento, vedrà in Nicola Leali il nuovo titolare.

Da capire, in base anche ai tempi di recupero, se la società ligure deciderà di rituffarsi sul mercato degli svincolati per trovare un suo sostituto. Una situazione letteralmente paradossale per Gilardino che, oltre alla deficitaria situazione di classifica, deve fare anche la conta degli infortunati. Dal capitano Badelj, che farà rientro a fine ottobre, passando poi per Frendrup e la coppia di difesa composta da Bani e De Winter. Indisponibili anche Vitinha e Messias, con il neo acquisto Gaston Pereiro che sarà quindi chiamato a fare da collante in due reparti in netta difficoltà. Nel frattempo, dopo la pausa nazionali, la squadra si appresta a fare il suo ritorno in campo per la sfida interna con il Bologna.

I tempi di recupero

Difficile stabilire al momento i tempi di recupero, principalmente perché si tratta di un infortunio atipico e concentrato in una zona abbastanza delicata. L'estremo difensore del Genoa verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di giovedì, 17 ottobre, per poi dedicarsi al periodo di riabilitazione.

Alberto Gilardino, ovviamente, spera di recuperarlo nel minor tempo possibile, mentre Nicola Leali ha già iniziato a scaldare i guantoni in vista della sfida con il Bologna. Un match, quello con i felsinei, da non fallire assolutamente vista la complessa situazione di classifica.

AUTORE
foto autore
Rocco Cristarella
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE