Una notte dai due volti per Piotr Zielinski. Il centrocampista dell’Inter è stato protagonista con la sua nazionale nella sfida di Nations League contro la Croazia, ma nel finale di gara è stato costretto a lasciare il cambio per infortunio. Il calciatore della Polonia ha realizzato la prima rete dello spettacolare incontro, concluso con il risultato di 3-3: gol e tanta sostanza in mezzo al campo, con la solita prova condita da geometrie, corsa e qualità. Nel finale del match, al 74’, però la nota negativa e la sostituzione a causa delle condizioni fisiche non ottimali che adesso tengono in apprensione l’Inter.
Dalle prime sensazioni l’infortunio di Zielinski non sembra di grave entità, con il centrocampista che dovrebbe essersi fermato in tempo chiedendo il cambio in via precauzionale appena ha avvertito una leggera fitta. Solo gli esami ai quali il polacco si sottoporrà nelle prossime il calciatore scioglieranno però ogni dubbio. In casa Inter la linea è sempre quelle di evitare ogni possibile rischio, ecco perché – anche se gli esami daranno risultati confortanti – Zielinski potrebbe saltare la sfida di campionato dell’Olimpico contro la Roma di domenica sera in via precauzionale. O comunque difficilmente verrà impiegato dal primo minuto. Gara nella quale è in dubbio anche la presenza di Dybala, stella giallorossa.
Una volta rientrato in Italia Zielinski si sottoporrà immediatamente ad esami strumentali che faranno chiarezza sulla reale entità del suo infortunio. Se verranno escluse lesioni, il polacco potrebbe saltare la sfida di campionato contro la Roma in via precauzionale e far rientro invece nella gara di Champions League contro lo Young Boys in programma mercoledì. Zielinski che subito dopo il match tra Polonia e Croazia di Nations League ha parlato così del suo infortunio ai microfoni di TVP Sport
Delle condizioni di Zielinski ha parlato anche il commissario tecnico della Polonia Michal Probierz in conferenza stampa: