16 Oct, 2024 - 10:55

Manchester City, futuro incerto per Guardiola: il nome del possibile successore

Manchester City, futuro incerto per Guardiola: il nome del possibile successore

Non è detto che Pep Guardiola resti al Manchester City. Il futuro del tecnico spagnolo infatti è ancora incerto, considerando anche la scadenza del suo contratto fissata al giugno 2025. Dopo anni di successi e trionfi tanto in Inghilterra quando in Europa, Guardiola potrebbe lasciare definitivamente i Citizens, che hanno già in mente il nome del successore in caso di addio.

Futuro incerto per Guardiola? Il nome del suo possibile sostituto al Manchester City

Il Manchester City potrebbe optare su Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting Lisbona. Dal Portogallo arriverà certamente Hugo Viana, pronto ad assumere l'incarico di direttore sportivo all'inizio della nuova stagione sostituendo Txiki Begiristain. Proprio questo innesto - sottolinea il Guardian - potrebbe favorire un approdo di Amorim agli Sky Blues.

Non è un mistero che il portoghese sia tra i tecnici in ascesa più seguiti e interessanti d'Europa. Amorim in passato è già stato vicino al Liverpool, che l'aveva sondato proprio come sostituto di Klopp. Un interesse mostrato anche da Chelsea e West Ham, che tuttavia non sono riuscite ad affondare il colpo optando per altri allenatori.

Amorim ha un contratto con lo Sporting fino al 2026

Amorim infatti ha deciso di restare allo Sporting Lisbona, club che guida dal gennaio 2020 e con cui ha conquistati due campionati portoghesi tra il 2021 e il 2024. Un palmarès arricchito da tre Coppe di Lega portoghesi e da una Supercoppa di Portogallo, che fa di Amorim uno dei tecnici più ambiti del vecchio continente. Il tecnico, che ha un accordo valido fino al 2026 con i Leões, qualche mese fa ha chiuso le porte alla Premier League. Una decisione che tuttavia potrebbe cambiare già la prossima estate, con un approdo definitivo all'Ethiad. Molto dipenderà da Guardiola,

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE