Pep Guardiola e Roberto Baggio a cena insieme a Brescia. Alla fine è successo davvero. Dopo la puntata di "Che tempo che fa", con Guardiola che aveva risposto a 360 gradi a tutte le domande, tra cui quelle sul Brescia, i due si sono incontrati a cena proprio nella città lombarda. Guardiola aveva parlato con grande emozione dei suoi anni a Brescia, sottolineando il legame affettivo alla città e ai suoi ex compagni di squadra a quei tempi. L'allenatore del Manchester City ha parlato anche del suo futuro, lasciando tanta incertezza, e dell'eventuale possibilità di arrivare in italia - scherzando ("Se Baggio mi accompagna...") - e strappando qualche risata ai presenti.
Insomma, un'intervista che ha "suscitato" ricordi ed emozioni importanti di quegli anni a Brescia sia a lui, che a Roberto Baggio e qualche compagno. E adesso i due (con altri due compagni) si sono incontrati a cena proprio nella città che li ha fatti conoscere e dove si è creato il legame. Ma come mai i due sono andati a cena? Dietro a ciò c'è un curioso retroscena proprio a "Che tempo che fa". Di seguito tutti i dettagli dell'incontro tra i due, al quale erano presenti anche altri due compagni.
"Roby, ti vengo a trovare". Questa frase ha scatenato tutto. A dirla era stato Pep Guardiola, proprio a Roberto Baggio. Detto, fatto. Guardiola è arrivato a Brescia e nella serata di martedì i due si sono incontrati. Dovevano farlo a Milano, l'hanno fatto nella città e nel ristorante che ha creato quello storico Brescia di Carlo Mazzone. Con loro c'erano anche Andrea Caracciolo e Luca Toni, anche loro ex compagni di squadra. Tutti al ristorante Laboratorio Lanzani, in pieno centro a Brescia. A raccontare la serata è stato il "Giornale di Brescia", che ha spoilerato anche il menù: pesce al vapore per l'allenatore del Manchester City. Baggio ha deciso invece di cenare con un guancialino di vitello e costatina bbq con sorbetto finale per tutti e quattro i presenti. A tavola anche bottiglie di Franciacorta e Krug 171.
C'è stato ovviamente tempo di un brindisi per Gino Corioni (ex dirigente del Brescia morto nel 2016) e Carlo Mazzone, morto invece nel 2023. Dopo un'intervista dunque in cui Guardiola ha parlato a 360 gradi anche del suo futuro (le ultime), si è goduto una serata tra amici ed ex compagni di squadra a Brescia, in centro. Tra risate, ricordi e piatti deliziosi, i quattro non dimenticheranno sicuramente questa serata.
Nel corso della trasmissione già citata, Pep Guardiola ha parlato anche del suo futuro al Manchester City. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e l'ipotesi che Guardiola non rinnovi è sempre più probabile. E anche lui ha lasciato qualche dubbio a proposito nel corso dell'ultima intervista. Queste le sue parole: