Manca ormai pochissimo alla fine del Mondiale 2024 di MotoGP con gli ultimi 4 weekend che ci saranno a ottobre e novembre. Come di consueto si finirà con il GP di Valencia dove lo scorso anno Bagnaia ha vinto il titolo a discapito di Jorge Martin. Essendo comunque la fine della stagione, si sta pensando anche a preparare il 2025. Fabio Di Giannantonio, infatti, gareggerà a Phillip Island e in Thailandia e poi si fermerà per quest'anno di MotoGP dopo l'infortunio alla spalla. Il pilota italiano della VR46 ha deciso di operarsi per preparare al meglio la prossima stagione.
Mancano ormai solo 4 weekend alla fine del Mondiale e la situazione è più o meno la stessa dell'anno scorso con Bagnaia e Martin che si stanno giocando il titolo. Tante le gare vinte dal pilota italiano, ma diversi anche i punti persi dal pilota Ducati Ufficiale. Per questo motivo lo spagnolo è avanti e ogni gara e Sprint sarà decisiva per la fine del Mondiale. Intanto, Fabio Di Giannantonio correrà le sue ultime due gare del 2024 a Phillip Island e in Thailandia in programma rispettivamente il 20 e il 27 ottobre. Poi il pilota italiano si opererà e quindi salterà Sepang e Valencia. Questo, come detto, gli permetterà certamente di concentrarsi sulla nuova stagione e arrivare al meglio della forma nel 2025.
Di seguito gli orari per il weekend di MotoGP a Philipp Island, dalle prove libere del venerdì fino alla gara di domenica.
VENERDÌ 18 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
SABATO 19 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
DOMENICA 20 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Di seguito il calendario della stagione 2024 di MotoGP. Solo 4 gare al termine.