La terza stagione di "Avvocato di Difesa" è uscita solo da qualche giorno su Netflix e già è al primo posto tra le serie più viste al mondo.
Come finisce la terza stagione? Cosa significa e cosa si sa di un'eventuale quarta stagione?
In questa stagione Mickey Haller si ritrova a dover affrontare casi sempre più complessi e pericolosi, e mette a rischio non solo la sua carriera, ma anche la sua vita.
Scendiamo nei dettagli, analizziamo il finale della terza stagione e scopriamo cosa si sa della quarta.
Nella terza stagione Mickey indaga sull'omicidio di Glory Days e difende Julian La Cosse, accusato dell'omicidio (da innocente) e in carcere in custodia cautelare.
Glory Days doveva testimoniare contro l'agente De Marco, essendo stata costretta a piazzare una pistola nella casa di Hector Moya su suo ordine. Per evitare la sua testimonianza, De Marco stesso decise di eliminarla.
Neil Bishop, uno dei personaggi chiave della stagione e sinora nemico di Mickey, rivela che De Marco ha agito in prima persona, uccidendo lui stesso Glory.
Secondo il racconto di Bishop, l'agente è entrato nella casa di Glory Days dopo essere stato avvisato dallo stesso Bishop, del suo ritorno a casa. Sebbene non ci siano testimoni oculari, l'autopsia suggerisce che De Marco l'abbia strangolata, spezzandole l'osso ioide.
Il vicino ha udito delle urla, ma non è chiaro se provenissero da un precedente alterco con Julian o da una lotta con De Marco. L'agente, dopo aver appiccato il fuoco, ha cercato di inscenare un omicidio, sostenendo che la donna era già morta quando è entrato. L'incendio è servito per distruggere le prove.
Come nella seconda stagione, il finale della terza stagione getta le basi per la quarta. L'agente De Marco, nel tentativo di incastrare Mickey Haller, mette un cadavere nel suo bagagliaio: Sam Scales, un cliente che non ha saldato i suoi debiti.
Questa scoperta potrebbe mettere in seria difficoltà Haller. Quali saranno gli sviluppi nella quarta stagione?
Neil Bishop si uccide in tribunale, mentre è sul banco dei testimoni.
L'ex agente veniva ricattato ed era succube dell'agente De Marco, un individuo corrotto e pericoloso che aveva già commesso omicidi in passato. Durante il processo, Bishop ha deciso di portarsi una seconda pistola per togliersi la vita.
Perché lo fa? Perché si sente intrappolato in una spirale di controllo e manipolazione da parte di De Marco. Il suicidio viene visto come l'unica via di fuga da una situazione senza via d'uscita.
Ci sarà Avvocato di difesa 4? Se è sì, quando esce?
Al momento, Netflix non ha ancora rinnovato ufficialmente la serie, ma le speranze sono alte. Considerando il successo delle prime tre stagioni e la vastità dell'universo narrativo creato da Connelly (con romanzi come The Reversal e The Law of Innocence ancora da portare sullo schermo), possiamo aspettarci un seguito, una quarta stagione.
Magari Haller potrebbe diventare un procuratore, come accade nel romanzo The Reversal, o continuare a difendere persone ingiustamente accusate.
Intanto goditi i dieci episodi della terza stagione al momento in onda su Netflix.
In questa terza stagione, Mickey Haller, difende Julian La Cosse, accusato di aver ucciso la sua amica Glory Days.
Mentre scava più a fondo, Mickey e il suo team scoprono una cospirazione molto più grande di quanto avessero immaginato, che coinvolge cartelli della droga e agenti della DIA corrotti.
Man mano che ci si avvicina alla verità, la tensione aumenta. Il finale risponde a tutte le domande che hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso.