Halloween si avvicina e con esso aumenta anche la voglia di brividi e misteri. Anche le star non sono immuni e hanno avuto i loro momenti di paura, soprattutto quando si sono trovate a far fronte a fenomeni inspiegabili.
Jennifer Aniston, ad esempio, ha rivelato in un'intervista di aver vissuto esperienze inquietanti in alcune delle case in cui ha abitato. L'attrice ha raccontato di strani rumori, oggetti che si muovevano da soli e presenze che sembravano osservarla nel buio.
Ma lei non è l'unica: molti altri personaggi famosi hanno ammesso di aver avuto incontri ravvicinati con entità soprannaturali. Scopriamo di più!
Jennifer Aniston ha spesso parlato di alcuni incontri inquietanti avuti in alcune sue vecchie abitazioni.
Per esempio durante un'intervisto al The Late Late Show, nel 2018, l'attrice ha raccontato di quando viveva con alcune coinquiline a Los Angeles e ha avuto a che fare con un fantasma non proprio amichevole.
"La lavastoviglie iniziava a funzionare, o la macchina del caffè iniziava a funzionare o lo stereo si accendeva a tutto volume",ha raccontato la star, "Era terrificante".
Dopo averne parlato con alcuni suoi amici, Jennifer ha deciso di chiamare uno specialista per "liberare la casa" dallo spirito. "Ho fatto venire qualcuno a casa mia", ha raccontato l'attrice del The Morning Show . "Avevano dell'incenso e lo hanno messo in un piattino e hanno iniziato a dire un sacco di cose strane. A un certo punto il piattino si è rotto".
Ma non è tutto. Jennifer ha ricordato come anche un posacenere dell'anno 1975 molto, molto spesso, si sia rotto all'improvviso. E così lo specialista dell'occulto le ha chiesto di allontanarsi, per poter parlare in serenità con lo spirito.
E cosa ha detto lo spirito? "Odiava la mia compagna di stanza", ha risposto Jennifer che ha deciso di abbandonare quella casa e trasferirsi in un posto più tranquillo. Ma gliel'ha mai detto alla sua compagna di stanza? No! "Mi sento malissimo, ma non potrei dire 'Non gli piaci'. Voglio dire, sarebbe terribile".
Altre star di Hollywood hanno avuto incontri ravvicinati con l'ignoto. Da Keanu Reeves a Vanessa Hudgens, passando per Hugh Grant e Brian Cox, hanno raccontato, in varie interviste, esperienze paranormali che le hanno lasciate sbalordite e spaventate.
Keanu Reeves, ad esempio, ha descritto un'esperienza inquietante avvenuta durante la sua infanzia a New York, quando ha visto una giacca svolazzare senza corpo in una stanza.
Vanessa Hudgens, invece, ha detto di avere la capacità di percepire presenze soprannaturali, se ci sono e di un'esperienza spaventosa durante l'infanzia: un giocattolo che si muoveva da solo.
Hugh Grant (protagonista dell'inquietante Heretic) ha raccontato che, nonostante sia una persona fortemente razionale, si è ritrovato a chiamare un acchiappafantasmi per risolvere un problema di presenze nella stanza di suo figlio.
Il professionista ha eseguito un rituale con erbe e strumenti musicali, e gli ha assicurato di aver scacciato gli spiriti, ma Hugh continua ad essere scettico.
Mentre Brian Cox ha raccontato di una sedia che si muoveva da sola nella sua camera da letto.
E che dire della terribile storia di Demi Lovato? Da Ellen Degeneres ha raccontato: "Quando ero una bambina, mia madre entrò nella stanza e io stavo parlando con qualcosa. Mia madre mi chiese, 'Con chi stai parlando?' E io, 'È la bambina nella cornice.' E poi mia sorella minore ha finito per fare la stessa cosa quando aveva più o meno la mia età. Ma questa volta, mi disse, 'È la bambina che vive nell'armadio.'"
Se questi racconti vi hanno fatto venire i brividi, salvate l'articolo, potreste rileggere queste storie ai vostri amici durante la notte di Halloween.