Anche il Mondiale 2024 di MotoGP sta per terminare con gli ultimi tre weekend che si svolgeranno il 27 ottobre, il 3 novembre e il 17 novembre. Al momento è stato praticamente solo un duello tra Martin e Bagnaia come lo scorso anno anche se nelle ultime settimane Marc Marquez è tornato a fare il talento che conoscevamo qualche anno fa. In quarta posizione c'è poi Enea Bastianini che però è abbastanza staccato dai primi. Con gli ultimi tre weekend, comunque, si deciderà la stagione e al momento Martin è favorito dato che si trova a +20 da Bagnaia secondo dopo la vittoria nella Sprint e il secondo posto in gara. Vediamo però il calendario della MotoGP con gli ultimi tre weekend della stagione a Buriram in Thailandia, a Sepang in Malesia e a Valencia in Spagna.
Di seguito il calendario della stagione 2024 di MotoGP. Poche gare al termine del Mondiale. Ogni weekend potrà ormai essere decisivo per l’assegnazione del titolo iridato. Prossimo appuntamento a Buriram in Thailandia e sarà il terz'ultimo weekend della stagione. Gli ultimi due poi saranno a Sepang in Malesia e a Valencia in Spagna dove lo scorso anno si è concluso il Mondiale con la vittoria di Pecco Bagnaia. Ovviamente Martin è il favorito perché 20 punti sono un buon bottino per le ultime tre gare e Sprint, ma mai dire mai con il cuore e il talento di Pecco Bagnaia.
Di seguito la nuova classifica piloti con Martin che stacca Bagnaia di 20 punti. Marquez accorcia ancora sul campione del mondo italiano e va a -59. Più staccato Bastianini. Poi Binder, Acosta, VInales e Morbidelli con Di Giannantonio e Aleix Espargaro che chiudono la top 10.
COSTRUTTORI
Di seguito la classifica dei costruttori: