Lieto epilogo per Orazio Nicolosi, scomparso da San Paolo, in Brasile, il 27 agosto 2024 dopo aver conosciuto una ragazza online.
A quasi due mesi dalla sua sparizione, il 31enne ha fatto finalmente ritorno a casa, per la gioia di amici, familiari, nonché della comunità locale catanese, tutti estremamente preoccupati dal lungo silenzio perpetuato dal giovane.
Una conoscenza avvenuta sul web, come spesso accade a tantissime persone al giorno d'oggi, sia giovani che adulte.
A volte esperienze positive, altre negative, ricche di pericoli e con potenziali truffe dietro l'angolo, come nel suddetto caso.
Tag24 ha intervistato nuovamente e in esclusiva la cognata di Orazio Nicolosi sul suo rientro a casa.
Al telefono con Tag24, la cognata di Orazio Nicolosi ha voluto sincerare tutte le persone sul ritorno di Orazio a Catania:
"È tornato in Italia con un volo da dodici ore, è in salute e adesso è con tutte le persone che gli vogliono realmente bene. La madre è felicissima, questa è un'ottima notizia " spiega la donna.
"Le confermo che in Brasile, Orazio ha effettivamente conosciuto la donna con cui parlava da tempo online e a cui aveva inviato del denaro. Si sono conosciuti, ma non ha funzionato, l'importante per tutti noi è che sia rientrato" prosegue.
"Vogliamo ringraziare tutte le persone che si sono preoccupate per Orazio, tutte le persone che hanno diramato la notizia insieme a noi sui social network e la grande catena di condivisione per lui" conclude la cognata di Nicolosi.
La conferma su Facebook è avvenuta mediante un post in cui un familiare ha sincerato tutti sul rientro del ragazzo a casa.
Ritrovata sana e salva anche Anastasia Ronchi, la 16enne scomparsa il 3 settembre 2024. È stata identificata ieri 20 ottobre dalla gendarmeria francese e il padre Giancarlo, è pronto per partire verso l'amata figlia e riabbracciarla.