È da aprile dell'anno scorso che i fan di Harry Potter sono in fermento per la notizia di una serie TV su Hogworts.
Il capo della Warner Bros ha assicurato che questa nuova adattamento esplorerà più dettagli dei film e ci svelerà dettagli e segreti di cui i fan non sono ancora a conoscenza.
Sei pronto a scoprire nuovi aspetti dell'universo creato da J.K. Rowling?
Channing Dungey, presidente e CEO di Warner Bros, a TV Group, ha affermato che "gli sceneggiatori sono a lavoro e sono stati aperti i casting nel Regno Unito e in Irlanda, quindi i lavori stanno procedendo".
Discovery ha lanciato un casting aperto per Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. La nota stabilisce che gli attori dovranno avere un'età compresa tra i 9 e gli 11 anni nell'aprile 2025, il che potrebbe indicare l'intenzione di iniziare la produzione in quella data.
La showrunner è Francesca Gardiner, che ha battuto Tom Moran e Kathleen Jordan per aggiudicarsi il ruolo.
Dungey ha aggiunto che per lui, lavorare con l'universo di "Harry Potter" è un sogno incredibile perché lui è un grande fan dei libri. Secondo lui l'opportunità di esplorare i romanzi un po' più in profondità di quanto si sia potuto fare nei film di due ore, è il motivo per cui questo viaggio è stato iniziato.
Basata sui sette libri di Harry Potter di JK Rowling, la serie debutterà su HBO. Questo progetto fa parte della strategia di Warner Bros. e Discovery di concentrarsi su contenuti di alta qualità per la sua piattaforma di streaming.
Ad aprile 2023, Warner Bros. Discovery ha confermato che stavano sviluppando un adattamento televisivo di Harry Potter.
La previsione è che la serie risponderà fedelmente il magico mondo di Hogwarts e le avventure di Harry Potter e dei suoi amici. I produttori stanno avviando un rigoroso processo di casting per trovare giovani attori di talento capaci di dare vita agli amati personaggi. La produzione della serie dovrebbe iniziare nel 2025, con una data di uscita che verrà rivelata in seguito.
Si vocifera che il cast attuale comprende i seguenti attori, ma non ci sono certezze:
E Voldemort? Di recente, sui social media sono circolate voci secondo cui la star di Peaky Blinder, Cillian Murphy sarebbe stata scelta per questo ruolo, ma queste affermazioni sembrano infondate.
La serie TV di Harry Potter è descritta come un progetto decennale, con ogni stagione che adatterà un romanzo della celebre serie di libri della Rowling.
L'adattamento è scritto dalla produttrice vincitrice di Emmy Francesca Gardiner (Killing Eve, Succession). La serie è prodotta da Gardiner, Mark Mylod, Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts.
Il produttore di lunga data del franchise di Harry Potter, David Heyman. Mylod, che ha lavorato con HBO su Games of Thrones e The Last of Us, dirigerà diversi episodi. È una produzione di HBO in associazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television.
Sì, J.K. Rowling sarà coinvolta nella serie. La scrittrice sarà produttrice esecutiva e avrà un ruolo importante in tutte le fasi del lavoro. La sua partecipazione, però, ha suscitato polemiche a causa di alcune sue dichiarazioni controverse sulla comunità transgender.